![]() |
Infatti è quello che dico io. Ho risolto comunque svuotando parzialmente la vasca ed ancorando il galleggiante il più inalto possibile. Grazie :) .
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
4 cm circa, speravo di riuscire a stare intorno ai 2 ma per semplice estetica :) . Altra domanda in previsione vorrei acquistare un lettofluido il bubble magus MF-70, potrebbe andare ben ? A tappo a vite o a pressione, se fosse a pressione non mi piace molto, eventualemente un modello a vite ? Una pompa da da 750 litri ora, considerando che ho una vasca da 56 litri netti ? Avevo in mente la hydror pico 800 .
Grazie. |
Allora ieri ho aggiunto BIODIGEST e BIOPTIM, una fiale di ciscuno, ho sistemato il regolatore di livello, ed ho aggiustato lo schiumatoio, lo lascio schiumare un po bagnato, secondo voi schiuma bene ?
Foto : https://s1.postimg.cc/6uf41ks057/IMG_0108.jpg PH con luci appena accese 8.1 Temperatura 26 gradi. Salinità al 36 per mille, corretta a 35 per mille. |
Secondo me schiuma correttamente
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Ok allora lascio così, grazie. Altra cosa mi sapete dare una risposta rispetto al letto fluido bubble magus MF 70, e se una pompetta da 750 litri ora è sufficiente a mandarlo avanti per il volume della mia vasca, 55 litri netti ?
Ancora grazie. |
Oggi ho PH stabile su 8.1 a luci spente e 8.2 a metà del fotoperiodo. Salinità stabile al 35 per mille, temperatura a 26, vorrei portarla a 25.
Sulle rocce iniziano ad apparire le prime micro bolle, segno del probabile arrivo di ciano e alghe, spero arrivino presto... Ieri poco prima dello spegnimento delle luci ho visto due vermi, sono quasi certo non siano vermocani, spero solo non siano paltelminti giovani :/ . I bastardi sono finiti dietro le rocce... E da quel momento non li ho più visti. Mi rincuora il fatto di non avere l'esptrema certezza che si tratti di platelminti, confortato anche dalle luci accese, a quel che ricordo non amano la luce, e sono viscidi predatori della notte... Certo che le pompe della rossmont sono ottime pompe ma sono grossette per la mia vasca, potrebbe bastarne una, considerando che sono 3400 Lh e che la mia vasca ha una cubatura di 60 litri ? Ricordo che la teoria dice che la portata del movimento deve essere almeno 30 volte il volume d'acqua, con una pompa da 3400 ne ho quasi il doppio. Nel frattempo ho comunque fatto spesa :D, in previsione futura. Preso letto fluido bubble magus MF-70 con pompa da 790 litri ora Un piccolo filtro a zainetto della wave da 190 litri ora, per eventuale carbone e lana Un misuratore elettronico Hanna per i fosfati Un misuratore elettronico Hanna per l'alcalinità in ppm da qui ricavare il KH Reagenti salifert per Ca, Mg (che mi mancavano) Termometro da bordo vetro, così elimino il cadavere sul fondo :) 500 ml di Carbone iperattivo della forwater 500 ml di resine anti fosfati sempre della forwater Un termoriscaldatore da 25W per i cambi d'acqua Una pompa di movimento da 900 Lh sempre i cambi d'acqua Un raschietto per i vetri |
Qualcuno può aiutarmi ad identificare questo stronzo di verme ? Link al video :
https://vimeo.com/239715419 |
Non mi sembra un vermocsne ma nemmeno un platelminte. ..
Ma i fosfati a quanto li hai? Per il movimento potrebbe anche forse bastare una sola pompa, ma bisogna essere poi sicuri che l'acqua venga smosso in ogni angolo della vasca. . Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk |
I fosfati, non li ho misurati in vasca, l'acqua osmotica di partenza aveva 0 PO4 e 0 SI TDS a 0 . Le rocce sono dentro da 6 giorni, dici che è già il caso di misurare i PO4 ?
Quel verme che faccio lascio o levo ? Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |