![]() |
Dite che è il caso di restituire i test e prenderne di migliori?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Un misuratore tds simile può andare bene?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...00fbdbf07e.jpg
comunque la valigetta "completa"della Sera su acquariumline la trovi a 58 euro, col test per il cloro oppure a 55 euro col test per il rame, poi ci sarebbe anche animalhouse i cui prezzi sono quasi gli stessi. Sto cercando di capire che utilità abbiano i test cloro e rame anche se credo non servano a nulla...
in ogni caso quella che hai preso tu, per quanto non buona come i Sera o JBL, sarà inaffidabile e sempre meglio delle strisce:-) |
Ho avviato la richiesta di restituzione. Acquisterò la jbl linkata e il tds in foto. Può andare bene quest ultimo o è na ciofeca?
Quote:
bella questa valigetta e pure conveniente rispetto alla Sera, allora prendo questa io!!#70#70 |
Quote:
|
Ha l'autocompensazione ma l'unità di misura è ppm
Niente ragazzi. Alla fine ho acquistato la valigetta jbl e il test a penna in foto. Speriamo bene!
Per la valigetta JBL quando finite i reagenti per un test potete comprare solo le "ricariche" che sono più economiche che il kit per quel test completo di provette e tabelle (in realtà a cercare si trovano pure le ricariche Sera). Per i meter tds le unità sono convertibili (ppm/μS/GH etc) dato che in realtà tutti questi meter misurano la conducibilità elettrica dell'acqua e poi interpolano i soluti. Si trova facilmente online vari convertitori tra le varie unità di misura
Ciao Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |