![]() |
Quote:
Ripeto ho tanta voglia di imparare e conoscere a fondo questo mondo,e sopratutto di non sbagliare visto che già l ho fatto#17... cmq tornando a noi, ho ripreso dal mio amico i due corydoras e li ho rimessi in vasca,dopo preparo l'acqua stabulata... domani rifarò i test e vi dico come sono. Poi vi dovrò domandare sul filro esterno e sulla manutenzione...visto che anche li non so nulla#13 grazie ancora! |
Perfetto! Tienici aggiornati. Anche sul filtro ci sono importanti raccomandazioni e suggerimenti per facilitare la gestione e manutenzione ma per ora andiamo per gradi anche perché in questa fase il filtro è meglio non toccarlo proprio.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Buona domenica a tutti
Come detto ieri ho inserito in vasca i mie 2 corydoras e dopo 24 ore ho fatto nuovi test: NO2 = 0 NO3 = 10 NH3 = 0 KH = 3 GH = 5 PH = 6 PO4 = 0.25 mg/l TEMPERATURA = 26° tutti i test li ho fatti a reagenti della SERA Ho preso anche il mangime per i miei due abitanti (VIFORMO SERA) adesso gli do una pasticca. che ne dite del tutto? |
Quote:
Per un confronto fai il test del PH anche all'acqua del rubinetto... Comunque alimenta i Cory con una pasticca al giorno, ripeti test ogni 24 h e vai avanti così qualche giorno. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
Quote:
La pasticca glielo data,ma sembrano non gradirla....si sta sciogliendo piano piano...e ogni tanto vanno la a "spizzicare" cmq si sono certo di aver fatto bene il test ------------------------------------------------------------------------ Vi voglio far vedere anche una foto della mia vasca Allegato 5803 |
Quella della rete è nella norma, per questo ti dicevo che mi sembrava basso quello in vasca ma ora lascia stare così, salirà con i prossimi cambi. I Cory si abitueranno, tranquillo non muoiono di fame.
La vasca è carina, hai fondo fertile, o è fondo della Ada (Amazonia)? Non amo personalmente le anforette, ma i gusti sono gusti...[emoji106] Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
http://www.ebay.it/itm/like/252806871163?chn=ps
come fondo ho questo,che mi ha dato il "pescivendolo" dicendomi anche che non servirà mai sifonarlo. E' vera questa cosa? |
Quote:
Da allora da diversi anni uso esclusivamente sabbia e mi trovo benissimo. E anche i miei Cory... Certo con piante poco esigenti ma tanto io amo il biotopo amazzonico, quindi le piante non sono predominanti nella mia vasca attuale. Già che sei agli inizi valuta di cambiare il fondo, pensaci su... Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ La pianta a foglia larga sulla destra è una varietà di Anubias o di Echinodorus? Non riesco a vedere bene... Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Quote:
dimmi che non devo farlo-35 la pianta se non sbaglio è un anubias |
NON DEVI fare assolutamente nulla, io ti espongo le mie considerazioni frutto di esperienze personali e di conoscenze in merito alle esigenze delle specie allevate, ma alla fine sei tu che devi scegliere... purtroppo quando si parte male, a volte è peggio non intervenire, perché gli effetti negativi te li trascini. Considera 2 cose: la maturazione procede ugualmente, cambiare il fondo richiede meno di un paio di ore e puoi tenerti comunque le piante basta mettere delle pastiglie di fertilizzante nella sabbia ogni 6 mesi per quelle che radicano maggiormente e, se necessario, fertilizzante in acqua per quelle che si nutrono principalmente dalla colonna d'acqua...
Spessore sabbia non superiore a 3 o 4 cm, max 5 cm dove ci sono più piante. Altrimenti vai in contro a problemi che sarebbe lunga spiegare, ma dai un'occhiata su Google e fatti una tua opinione. Valuta tu. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |