AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Se volessi cominciare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520190)

Jep 15-02-2017 19:39

il mio intento è di non spendere più di 200 euro di luci...se sacrifico qualche cm di vasca (quindi scendere sotto i 50cm) c'è qualche altra plafoniera disponibile?

Per le nemolight mi sembra così su due piedi un buon prodotto, tuttavia la resa è bassina e soprattutto le dimensioni sproporzionate...quella da 36W più essere contenuta in una vasca di minimo 56 cm (50 se non uso i supporti, ma io li userei)

Freef 15-02-2017 19:48

Non bisogna guardare più di tanto i watt con i led, perché allora una easyled da 45cm fa 20w.
Io comunque tenevo in co considerazione un cubo da 45, perché le easyled non sono più corte di quella misura.

Comunque potresti cercare dell'usato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Jep 15-02-2017 22:37

Eccomi per la quattrocentesima volta a scrivere, e ringrazio voi tutti per l'impegno che state dimostrando. Ho pensato così:
Acquario artigianale (50x40x40h circa) = 50€
luce: Hydra Prime HD = 250€ (conoscete un negozio online dove comprarla?)
rocce vive (13kg) = (è possibile trovarle a 100 euro?)
pompe: 2 Hydor karalia nano 200= prezzo tot 60€ (è possibile controllarle con un timer?come?)
Schiumatoio hydor slim 135.35 = 115 € (è necessario acquistarlo?)
test Salifert (quali servono?), sale, riscaldatore e varie = 100 € circa

TOT. 675 euro di cui ne rimangono 125€ per gli animali, rientrando così nel mio budget...è fattibile?

Baglio 15-02-2017 22:41

Si può andare, ma schiumatoi del genere li trovi anke usati a metà prezzo, prova su subito.it
Dimentichi un componente importante..l'osmoregolatore

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Jep 15-02-2017 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Baglio (Messaggio 1062826467)
Si può andare, ma schiumatoi del genere li trovi anke usati a metà prezzo, prova su subito.it
Dimentichi un componente importante..l'osmoregolatore

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

i rabbocchi non li posso fare a mano, anziché usare l'osmoregolatore? Mi pare di aver letto che per i cambi serve acqua d'osmosi salata, per i rabbocchi quella semplice ''dolce''

Freef 15-02-2017 23:14

Le pompe perché non le vuoi usare 24h ma con timer?
Le rocce dipende dove le prendi, in negozio, puoi trovarle anche a 20€ al kg ma a quel prezzo gliele lasci la, un prezzo onesto è 12€, online le trovi a quel prezzo se non ricordo male, però devi contare la spedizione che ti costa come un ulteriore kg di roccia. Per stare sotto a quel budget devi prenderle da un privato che cede la vasca e le trovi a 6/8€, non gli darei di più per delle rocce usate.
Mi raccomando, assicurati che siano a posto, perché se ti rifila delle rocce che hanno assorbito silicati e fosfati, se vuoi tenerle, ti prendi gli interessi per sistemarle.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

giammai! 15-02-2017 23:14

I rabbocchi li devo fare con acqua osmotica,il sale non devi aggiungerlo ,a meno che non serva..ti consiglio il Rifrattometro. Acquistando uno Skimmer usato,le pompe usate,ed il controller ci sta' anche un rabbocco automatico,ed un Rifrattometro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Freef 15-02-2017 23:17

Il rifrattometro serve, se no non puoi sapere la salinità della vasca e a che salinità è l'acqua dei cambi.
Prendilo ATC e non a lancetta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

IVANO 15-02-2017 23:30

Skimmer lo trovi usato , idem la plafo se pazienti, quel formato sui mercatini va parecchio.

Jep 15-02-2017 23:42

D'accordo...ho trovato l osmoregolatore a 80 euro circa..è tanto?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.