![]() |
Forse era meglio non aggiungere altri pesci visto che hai avuto di recente dei problemi. I pesci che hai aggiunto nella prima foto hanno esigenze di valori un po' differenti rispetto ai guppy e platy. Se continui ad avere problemi con i guppy forse anche la qualità di partenza non è delle migliori, magari ti conviene fermarti con gli acquisti per un po' e cambiare fornitore.
|
Si michele la vasca si era stabilizzata...isolato il molly stava andando tutto bene e ho inserito solo 4 platy (ho cambiato negozio) tutto bene e ho inserito un guppy maschio...ancora bene e ho inserito i pesci che hai visto nella foto (il negoziante mi ha detto che potevo prenderli poichè compatibili...mi sai dire il nome della specie? Non la ricordo)...poi morte del guppy e ancistrus appartenente al primo negoziante ed ora malato il guppy maschio...di certo ora mi fermo con comprar pesci
|
Allora avrò capito male perché pensavo che avessi avuto già problemi una decina di giorni fa e poi ho letto che 5-6 giorni fa hai introdotto altri pesci... quindi ho pensato che non fosse stabilizzata la situazione ma probabilmente ho capito male.
|
Mi sarò espresso male io...dopo il tuo consiglio di isolamento del molly vasca stabilizzata e nessuna morte...così ho aggiunto prima i 4 platy poi il guppy maschio poi i 6 pesci (di cui non ricordo il nome)...ultimo inserimento circa una settimana fa...ieri guppy (del vecchio negoziante) e piccolo ancystrus morto ed oggi guppy maschio "malato"...gli altri pesci e acquario stanno bene (o almeno così sembra)
|
Penso ci sia poco da fare...comunque si vede poco ma si presenta così
https://s15.postimg.cc/whayzd48n/image.jpg |
Quando hai delle morti o delle patologie è meglio aspettare un paio di settimane senza inserire nulla per verificare che la situazione sia stabile, che i pesci curati si riprendano bene, ecc... i pesci che hai inserito dovrebbero essere Hyphessobrycon bentosi, pesci da allevare in banchi di almeno una decina di esemplari.
|
Si michele infatti la situazione sembrava essersi stabilizzata...il molly curato sta bene...ora sembra che tutto si sia normalizzato attendiamo un pò e vediamo
|
Ok, aspetta almeno 15 giorni senza problemi, morti, ecc... prima di inserire altro.
|
Si si certo michele...comunque secondo te ai guppy cosa può essere successo? Malattia specifica della loro razza?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |