![]() |
La curiosità di provare. La mia vasca andava già bene, con valori di nutrienti molto bassi, quindi mi sono detto passare a zeovit non dovrebbe essere uno shock. Poi il mio desiderio è avere colori più brillanti :-))
|
Concordo pienamente con te per i colori #36# #36# #36# . Infatti l'altro motivo che mi ha spinto ad iniziare con lo zeovit è stata proprio la colorazione che i coralli ottengono. Infatti quello che a me interessa principalmente in una vasca di barriera sono proprio i colori mozzafiato delle SPS, mentre della loro crescita non me ne può fregar di meno.
Saluti Tiziano |
bibarassa, guarda che se non crescono neanche si colorano. :-D :-D
|
Ciao dodarocs, chiedo scusa ma forse ho espresso male il mio pensiero.
Intendevo che per me la velocità di crescita di un corallo interessa di meno rispetto alla sua colorazione. Tante volte sembra si faccia a gara a chi il corallo cresce più in fretta come se del corallo contasse solo la sua crescita, mentre col mio post volevo solo affermare che per me al contrario conta anche che sviluppi la miglior colorazione possibile. E se col metodo zeovit posso raggiungere questo, allora ben venga il metodo zeovit. Tutto questo, naturalmente, solo ed esclusivamente da un mio punto di vista. Saluti Tiziano |
bibarassa, quello che stai dicendo, ci sono dietro da quache anno e credimi non è facile anche con lo Zeovit.
|
ma io lsono stato uno dei primi in italia ad usare zeovit,problemi di crescita non li ho mai osservati,tanto x darvi una misura un taleina del thomas phol una a aculeus che misurava 3x 4 cm ora e qualcosa come 30x40x25 h circa in soli 2 anni!!!
pero ce anche la specie che cresce meno :-)) e vero che pero io al contrario alimento moltissimo la vasca,comunque io quando vedo che i colori sono ok la crescita e solo una conseguenza che pero va aiutata con una alimentazione ed osservazione attenta di quello che ce realmente bisogno ciao da blureff |
Ciao blureff,
Quando sarà il momento prenoterò una taleina dell'aculeus #22 #22 #22 Saluti Tiziano |
Da quando uso zeovit non avevo mai visto i coralli crescere così velocemente. La cosa che mi sorprende dippiù è vedere che la notte i polipi degli SPS sono straordinariamente estroflessi, come non mai. Da quando li vedo crescere meglio li vedo anche stare meglio, quindi credo anche io che le due cose siano profondamente collegate.
|
Questo vuol dire, forse, che la colorazione riflette lo stato di salute dell'animale.
Tiziano |
Quote:
ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |