![]() |
Il tetra può andar bene per piante poco esigenti, quando uno ha proprio due piante... o di media esigenza, somministrandolo sul consumo del ferro. Di più non puoi chiedergli ;-) se dosi in eccesso alghe... e se è bilanciato è tutto da vedere. La composizione è un mistero
Se togli la ludwigia e la pogostemon, potresti riuscire andare avanti, non aspettarti miracoli da queste piante. I nitrati e i fosfati però vanno integrati sempre se mancano e i valori vanno monitorati con costanza. Si usa un npk o i due/tre elementi separati. Altri concimi "completi" molto più validi in flacone unico, sono il ferropol jbl, profito easylife o scapers green dennerle. Probabilmente sul rapporto potassio/ferro sono più bilanciati. |
Rispetto ai prodotto da te citati (che non ho a casa, ma valuterò l'acquisto), questo che ho per giardinaggio potrebbe aiutare o creerebbe problemi?
https://s27.postimg.cc/id0v1xh1r/148...1842534741.jpg |
Ho visto che su Aquariumline non costano uno sproposito.
Certo molto più di un PMDD, ma sono costi sostenibili. Quali mi suggeriresti di prendere per cercare di mantenere quello che ho adesso su quel sito. Aggiungerei all'ordine dei neon. Ho letto la descrizione ma ognuno suggerisce di prendere anche altro... Preparami una lista della spesa, se puoi, badando al portafoglio. |
e anche... togliendo le due piante che dici, cosa suggerisci come alternativa semplice?
|
Domanda... Tu dici:
Se togli la ludwigia e la pogostemon, potresti riuscire andare avanti, non aspettarti miracoli da queste piante. Che intendi per "miracoli"? La Ludwigia effettivamente è quella che ha più alghe e perde foglie. L'altra che non mi ha mai dato soddisfazioni è la Rotula Rotundifolia che ho trovato resistente a patto di potarla spesso. La pogostemon, invece, sta andando molto bene. Cresce una bellezza con CO2 |
@Henry Urbinati
- tu che fertilizzanti usi/consigli?
(il negozio sotto casa non ha acqua di osmosi... mi devo allontanare un po' nei prossimi giorni per trovarla...) |
Pmdd
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
e come test?
(voglio chiudere l'ordine per le lampade online prima che ci sia una situazione di non ritorno e dunque volevo capire esattamente cosa acquistare in aggiunta per arrivare ai 36€ per spedizione gratuita). |
Io uso neon t5 che costano 5 euro al pezzo
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
i miei T5 hanno lunghezza proprietaria di 590mm (e questo è il prezzo minore online)
http://www.aquariumline.com/catalog/...mm-p-6453.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |