![]() |
Per i test Aquili parlavo appunto tramite l'esperienza di chi li ha provati, pui andare a ricercare qualche post sul forum... io, personalmente, non li ho mai provati ma, sentendo in giro...
Poi, per carità, ci mancherebbe, magari sono buonissimi... io propendo per il detto, poco costare poco valere (a parte le fregature che, quelle, girano sempre)... :-)) |
Meglio provare le cose direttamente, Altroconsumo dimostra puntualmente che quasi mai le cose più care sono le migliori :-D
|
Assolutamente d'accordo ma, per contro, quelle che costano pochissimo sono sempre una fregatura :-D
Semplicemente (non tanto semplicemente poi...) bisogna essere in grado di quantificare il rapporto qualità/prezzo di un determinato prodotto... in genere, informandosi in giro e valutando in prima persona, ci si riesce... anche se non sempre ;-) |
Io sui test aquili posso spezzare una lancia a favore. Su nitrato e nitriti confrontando con i test askoll del negoziante ho notato che mi dà stessi valori... Però non ho avuto modo di confrontarli con altre marche ancora. Ovviamente per la specie che ho io, non mi importa che siano precisi al massimo, però mi rendo conto che se uno alleva specie più delicate ed esigenti meglio sicuramente puntare su marche che ti danno più garanzie di affidabilità.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
I test condotti sul portale dicono ad esempio che il pH è perfettamente in linea con i prodotti più blasonati e anche no2 e no3 non sono male, dire che sono paragonabili ai test in striscia è una sciocchezza colossale. Comunque non è quasi mai vero che il prodotto che costa meno è una fregatura, basta leggere i test comparativi di Altroconsumo che sicuramente sono più realistici che giudizi dati senza aver mai provato il prodotto, è ovvio che se uno spende 30 euro per i test difficilmente ammetterà che quello da 12 è praticamente uguale :-D
|
Sono test affidabili e con ottimo rapporto qualità/prezzo.
|
Quote:
Per tutto il resto, questione di punti di vista, peraltro tutti rispettabili... |
Quindi anche gli altri sono quasi come le striscette e quindi è inutile prenderli a reagente #70
|
Caro Michele, purtroppo io e te non ci capiamo e, credimi, me ne dispiace davvero... ma non posso farci nulla...
|
Con i test Aquili mi sono trovato bene prima li facevo con le strisce e i risultati erano molto diversi e approssimativi. In precedenza ho provato anche i Tetra e gli Askoll. Come ha scritto cla90 penso siano sufficientemente precisi e economici.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |