![]() |
Ok per L a qualità dell acqua .... possiamo dire che sicuramente sarà migliore se aumenti litri e rocce ....... ma per farti capire con l esempio che ti ho fatto sulla stanza di 3mx3m ..... non è che se ti faccio una finestra su ogni lato tu stai meglio ..... alla fine avrai più aria respiri meglio ma il tuo spazio vitale rimane sempre il 3x3 e finché sei un bimbo ti basta .... ma poi crescendo vorresti stare in una stanza di 10x10 ..... ecco il ragionamento che devi tenere per i pesci ..... capisco L affetto per i tuoi pinnuti ... e hai fatto bene sicuramente a salvarlo dal wc di quello sciagurato .... ma dovresti valutare di fare una vasca più idonea al nuoto degli animali che hai "salvato" o di sfoltire la popolazione ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai dimenticato i dei pomacantus ... comunque tutti ci affezioniamo ai pesci ma vedrai che quando crescono sarà più brutto vederli soffrire!!!! Vai a vedere nella sezione schede pesci l'esigenza degli acanturidi e dei Pomacanthus che hai in vasca!!!!
Sul pomacantus hai sicuramente ragione visto che è l'unico che ho effettivamente comprato oltre allo splendidus ma è stato un errore dettato dalla mia ignoranza Mi sono fidato è affidato al negoziante che mi ha fatto la vasca.
Ok, ho capito inutile cercare di farti capire ....
come hai intenzione quindi di abbattere questi inquinanti ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Intanto ho un costruito e inserito il filtro ad alghe, continuo con il metodo vodka e nei prossimi cambi acqua inizierò a ridurre il fondo.
Quote:
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sinceramente penso che può tentare di abbatterli, ma se non cambia la vasca è una battaglia persa ( spero di sbagliarmi....) In molti abbiamo fatto lo stesso errore; consigliati da negozianti , voglia di un pesce particolare ecc ecc e abbiamo provato di tutto ma alla fine per risolvere c'è una strada sola Dimenticavo tra i vari tentativi che puoi fare puoi anche costruirti un secchiello di Calfo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Assolutamente, gliel'ho scritto che la soluzione sarà una sola ... ma se vuole provare sulla sua pelle a tutti i costi, è giusto che lo faccia ....
Quote:
Vendi i pesci grossi risolvi tutti i problemi e i soldi recuperati puoi investirli per sump più grande ecc,vendili fai un favore a te per i valori dell acqua è un favore ai pesci che diventeranno sempre più aggressivo col tempo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Effettivamente ho confuso discussione dove un ragazzo chiedeva quali pesci doveva togliere sorry Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie. Mi dai qualche info in più o qualche riferimento x questo secchiello di calfo. Ho letto che comunque ha bisogno di 6 - 11 mesi di maturazione. Ho cercato sul forum ma non l'ho trovato Forse sbaglio ricerca o sezione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |