![]() |
cosi!
okkio a ste cosa che davvero ti allaghi l'appartamento amenoche la tua sump non sia abbastanza grande da tenere tutta l'acqua.. |
la sump è calcolata per tenere tutta l'acqua che potrà clare anche dalla mandata, su questo non ci sono dubbi :-))
il discorso pozzeto lo avevo escluso per motivi di spazio, e per questo le siliconature sui passaparete sono ENORMI!!! :-)) giuro c'è uno strato di silicone omogeneo di quasi un cm..... |
ciao G@BE interessa anche a me , io ho uno scarico del tipo esterno con una curva interna alla vasca che se la tengo girata verso il basso a mo di durso, ho la scarico veramente silenzioso, giuro che non si sente, però in superficie si crea quella noiosa patina, girando la curva verso l'alto il rumore diventa veramente fastidioso, come di risucchio e lo scarico si svuota come di ci tu ad intervalli.
|
gli scarichi fatti così sono rischiosi..se ci va una turbo dentro allaghi
facci lo Stockman.io ce l'ho ed è mutissimo |
mi posteresti, cortesemente, una foto benny?
grazie |
|
ok grazie! molto chiaro!!
praticamente basta che metto sù una calotta più grande con il foro per l'aerazione....ma in questo modo non pesca acqua di superficie.... #24 |
ma infatti credo debba proprio pescare dalla superficie
|
Gabe io ti consiglio di fare un pozzetto con il pettine con lo stockman o il durso (nel tuo caso meglio lo stockman per questioni di spazio) così sei sicuro e sei anche sicuro di pescare l'acqua dall'alto, con una spesa irrisoria e il lavoro di un paio di ore sistemi tutto.
Altra cosa, lo scarico lo abbasserei di un cm, hai molta acqua in vasca, tieniti un cm in più, secondo me è comodo; se infili il braccio per pulire il vetro devi muoverti piano o fai uscire l'acqua, poi molti pesci saltano e le turbo vanno a spasso sui vetri in alto, meglio un cm in più, quindi un cm in meno sullo scarico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |