![]() |
Quote:
Il problema è che se non sai cosa hai davanti non puoi sapere cosa fare. Se è da un po' che usi acqua non buona i valori continuano a sballarsi e si accumulano sostanza nocive ( inquinanti , metalli pesanti ecc ecc ) e ad un certo punto i pesci si ammalano ( anche noi se messi nudi al freddo per un po' resistiamo, poi ci ammaliamo) Un kaudermi non rompe le gerarchie ai pagliacci, se i pagliacci combattono per la gerarchia ( difficile) prima cimattono e poi uno deperisce Se uno inizia a non mangiare e deperisce e poi viene scacciato i problemi sono altri . Per questo insisto con i valori per quanto riguarda l'acqua domestica anch'io ho visto che alcuni la usano, poi di colpo spariscono o hanno problemi di alghe o di malattie o ......... sinceramente uno con una vasca che va bene e che usa acqua domestica non l'ho mai visto Quindi se l'acqua usata non è perfetta e i valori sono sballati , io inizierei a fare cambi per aggiustare ( fino a che il pagliaccio non si riprende o non muore cambi piccoli) Se l'acqua usata è buona ( e non lo è) farei fare la maturazione alla vasca, Ma per darti un consiglio bisogna sapere esattamente i valori e il loro andamento, avere informazioni sulla vasca ( tecnica e sviluppi avuti) solo dopo puoi agire, se non sai è esattamente come turare a sorte ........ Non te la prendere, non c'è lo con te, ma tutti all'inizio abbiamo fatto come te e dopo aver buttato soldi e animali ( pensando di fare bene) abbiamo iniziato ad essere più critici |
Quote:
Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk |
Io ora farei così.....
Fino a lunedì starei fermo a guardare Lunedì chiamo il negoziante e mi faccio dire che marche di test ha in negozio e le scrivi sul post Se non ha marche da marino lunedì sera li compri online e giovedì li hai ( se invece il negoziante li ha prendili da lui ( ma non farti dare test per il dolce, prima di comprali scrivi le marche) così inizi a capire , i test necessari sono NO3. Ca. Mg. Kh ( gli no2 falli fare in negozio, se la vasca parte non ti serviranno più) Domani ti fai un giro sui vari siti ( ti consiglio Aqua1 o forwater) e ti fai un' idea degli impianti d'osmosi , ricorda che per usarlo per il marino deve avere ALMENO due filtri pre membrana, la membrana e le resine post osmosi, possibilmente a bicchieri Purtroppo se vuoi che la vasca giri devi investire almeno questi altri 180-200 euro ( test e impianto) |
Un mio amico utente del forum lo vende con test e mancimi a 100€. A questo punto lo comprerei
Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Indicazioni su marca? Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ok ho capito mi hai dato già i brand Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comprare un impianto d'osmosi usato lo devi prendere veramente per poco, i filtri le resine e la membrana devi poi cambiarli ( circa 50 euro ) l'impianto nuovo buono costa 120-130 , quindi se te lo da per 20-30 prendilo altrimenti no ( http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-50sx-dr devi aggiungere lettore tds ) I test se aperti si rovinano, quindi devono essere buoni e aperti da poco, altrimenti lascia stare ( se prendi i salifert per la triade spendi circa 30 euro e per gli inquinanti nyos altri 30 circa) |
Che ne pensi di questo? http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-9686.html
Marche dei test, per la triade i salifert costano poco e vanno bene ( sovrastimano leggermente) per gli inquinanti io uso nyos professional ( no3 -po4)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Può andare, ma devi aggiungergli obbligatoriamente un post filtro per le resine è un lettore tds ( o meglio un conduttivimetro) per sapere che acqua produci e quando cambiare resine e filtri |
Quello che mi consigli tu ha già tutto?
Quote:
Se gli aggiungi questo. http://www.acquaefiltri.it/prodotto/...per-tubo-da-14 Hai un buon impianto senza fronzoli ma con tutto ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, non sono un venditore e/o rappresentante d'osmosi e di test [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3] |
Quoto tutti
Se vuoi i test per gli inquinanti vanno benissimo.anche elos Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |