![]() |
Ciao che schiumatoio hai messo??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
nessuno
|
Ho letto l 'affidabilità dei test e per quanto riguarda i nitriti il tetra è più affidabile del salifert ,o almeno così ho letto in più siti .
No schiumatoio, vorrei fare senza (i pesci non mi interessano ) Ho seguito alla lettera il calcolo movimento x litri .. Perché sarei scarso a movimento ..? Ho fatto il test dei po4, sono altissimi [emoji20] 0.25 circa .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
nonononono....non è così Khebra, le marche BUONE per i test nel Marino sono poch, Elos, Salifert... i Tetra sono validi per il dolce... spero comunque che tu usi quelli a reagente, perché se hai la classica striscia che si colora buttala nel rusco, fin quando avrai questi valori non inserire nulla, ho notato che hai la vasca invasa di alghe, curiosità ma mi diresti un po di specifiche sulla plafoniera che usi? marca,tipo di led, se sono dimmerabili..fotoperiodo... per quanto riguarda il movimento devi cercare di distribuirlo omogeneamente su tutta la vasca, a me sembra di aver visto solo una pompa.. io ne metterei due magari sovrapposte alternandole in modo da avere un flusso di corrente alternato..
|
Da quel che so io ce chi mette anche una pompa dietro rocciata o sotto x far uscire il sedimento. . Una pompa nn basta ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Si ragazzi , sono tutti a reagenti , persino quello della tetra per i nitrati (non nitriti pardon ), non vi dico la difficoltà che ho essendo daltonico ..[emoji23]
Valuterò la seconda pompa anche se non mi sembra ci siano punti morti .. Nemmeno dietro la rocciata ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Secondo me; vista la partenza non ottima , la mancanza dello skimmer ( che accelera la maturazione) , il cambio rocce ecc ecc sei proprio in piena maturazione Non toccare nulla e aspetta Senza lo skimmer i tempi si allungano sensibilmente |
Farò così , aspetterò un altro poco !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
No, un altro poco.... ma un bel po' Non avendo skimmer non hai nulla che asporta, ti devi solo affidare alle alghe per togliere gli inquinanti, quindi niente cambi e rabbocchi con acqua perfetta Magari metti TUTTI i valori del test e le marche che usi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I valori dei test fatti li ho postati già ieri , sono tutti della salifert tranne i nitrati che sono stati fatti con test tetra ( tutti a reagenti , non striscette).
Per quanto riguarda l'aspettare , aspetterò , non c'è problema Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |