![]() |
@Riccio79
concordo assolutamente; la modalità fulmini è inutile, ma simpatica, anche se praticamente è come se ti obbligasse a usarla; la nemolight spara 5 bagliori solo a comando, nella micmol puoi scegliere quante volte deve lampeggiare durante la settimana, da che ora a che ora e quanti lampi deve effettuare durante la sessione.
Non ho la color, ho la aqua mini normale, 9 cree tra xte e xtp, 3 bianchi, tre blu, due azzurri per coprire uno spettro maggiore (non ricordo però quali hanno led verdi e rossi all'interno) e infine un led centrale definito led caldo. |
Hai preso micmol? Io ce l ho da 6 mesi. A parte che non mi si accende più la luce del display tutto ok...bella lampada
|
Sì, fortuna ho acquistato in negozio fisico qua a Firenze, che nessuno se la filava visto che girano pochi nanoreef, sicché ho garanzia di 3 anni, sperando non serva.
|
Quote:
|
Lo dicono tutti :-D:-D
Ancora non ho ben afferrato come settarla, creo topic a se stante o lascio qua? È abbastanza complicato#28d# |
https://s15.postimg.cc/7vtbnylh3/IMG...113_104340.jpg
Puntualmente è sopraggiunta la fase algale, al momento presente in 2 rocce, ditemi che non è la bryopsis#07 Non posso pernettermi di bollire le rocce e se è la bryopsis non esiste quasi modo di liberarsene... |
Normale, potrebbe andare via da sola e senza bollire nulla, per adesso sospendi i cambi d'acqua che non fanno altro che portare nutrienti in vasca per l'alga
|
Mi sembrano normali filamentose
|
Non ho fatto cambi d'acqua, mi sono ripromesso di farli solo a partire del primo mese e mezzo dall'avvio, ergo verso la prima metà di dicembre.
Oggi in particolare lo schiumatoio sta lavorando un sacco, ho una poltiglia marrone umida che puzza parecchio |
Dunque: ho preso tutto d'un colpo i test salifert per l'essenziale.
A un mese dall'avvio questi sono i dati Ph 8 Kh 8.3 Alcalinità 2.96 Nitriti 0 mg/l Nitrati 0.25 mg/l Po4 0.25 (forse anche più alti) mg/l Calcio 350 Magnesio 1230 Che dite? Faccio qualcosa per i fosfati e i nitrati? O lascio correre? Per il calcio ho preso un integratore brightwell. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |