![]() |
ciao a tutti^^
ho appena comprato i fertilizzanti dennerle, il V30, E15 e il TR7 e a breve comprero il depoint mix 200 sempre dennerle... devo agiungere qualcosa? poi qualcuno sa precisamente che fa il TR7? |
Se vuoi fare il protocollo base ti manca l'S7 mentre se vuoi fare quello avanzato l'A1.
Il TR7 è un estratto di torba che non colora l'acqua diciamo un tropicalizzante ma non centra nulla con la fertilizzazione, piuttosto prendi Plant Gold 7 da aggiungere agli altri. |
Se vuoi fare il protocollo base ti manca l'S7 mentre se vuoi fare quello avanzato l'A1.
Il TR7 è un estratto di torba che non colora l'acqua diciamo un tropicalizzante ma non centra nulla con la fertilizzazione, piuttosto prendi Plant Gold 7 da aggiungere agli altri. |
Scusate l'ignoranza ma io uso la sera per questioni di disponibilità di negozi nelle vicinanze, secondo voi la wave potrebbe andar melgio come amrca?? vorrei qualcosa di non troppo impegnativo e non troppo costoso! illuminatemi.
|
UN AIUTINO....
Ciao a tutti molto molto interessante questa guida....sui vari protocolli.
io utilizzo la linea della EASY LIFE, qualcuno la conosce e la usa??? come vi trovate???? sapete dirmi se è valida oppure è meglio optare per altre marche???? |
ciao, io uso parte del protocollo easylife. In particolare doso come segue:
- Lun. 10 ml/100 lt Profito; 10 ml/100 lt Ferro; 5 ml/100 lt Carbo - Mar. 5 ml/100 lt Carbo - Mer. 10 ml/100 lt Ferro; 5 ml/100 lt Carbo - Gio. 5 ml/100 lt Carbo - Ven. 10 ml/100 lt Ferro; 5 ml/100 lt Carbo - Sab. 5 ml/100 lt Carbo - Dom. Cambio acqua A questo aggiungo quotidianamente 1 ml/20 lt di ADA Brighty K. Con questo protocollo ottengo una discreta crescita e zero alghe. I prodotti sono anche convenienti, il che non guasta. |
Sbaglio o la dose di Carbo e Ferro è molto più alta di quella suggerita nelle istruzioni?
Visto che fai una fertilizzazione quotidiana di carbo e potassio, opterei per il frazionamento anche del profito e del ferro cosi da mantenere costante la disponibilità di nutrienti per le piante (sopratutto del Profito) piuttosto che dare una botta settimanale di fertilizzante. |
Sul ferro potresti avere ragione, per quanto riguarda il profito mi limito a seguire le istruzioni. Finora non sto avendo problemi ;-)
|
La mia era un osservazione non sulla quantità ma sulla distribuzione del Profito che se vensse fatta giornnalmente sarebbe meglio che settimanalmente. Mi sembrava alta la quantità di carbo piuttosto
|
Lo è, è l'unico prodotto che doso in quantità superiore al protocollo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |