![]() |
Allarme rientrato... Incredibilmente il corriere mi ha consegnato le piante ed il resto stamattina, di sabato... mai successo...
Ora sto riempiendo l'acquario, mano a mano che l'acqua sta salendo si sta creando in superficie uno strato di ghiaino che sale con l'acqua, poi appena lo tocchi cade a fondo, che devo fare? Praticamente sembra che la tensione superficiale dell'acqua stia facendo alzare il ghiaino più piccolo e leggero... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Non fare nulla, aspetta e basta
|
Secondo la vostra esperienza all'incirca dopo quanto tempo dall'avviamento è necessario iniziare a fertilizzare? E nella giungla dei protocolli di fertilizzazione quale mi consigliate (che sia efficace a non mi dissangui economicamente).
Le piante che ho sono: -Echinodorus Rosé -Echinodorus Bleheri -Echinodorus Reni -Limnophila Sessiflora -Anubias Barteri Nana -Echinodorus Tenellus Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
inizia con 4 - 5 ore di luce per poi aumentarla di 30 minuti a settimana fino ad arrivare alle canoniche 8 ore inizia a fertilizzare tra una quindicina di giorni a dose ridotte (1/4 rispetto a quanto riportato dalle indicazioni del produttore del fertilizzante) con quelle piante io mi sentirei di consigliarti il protocollo seachem base (anche avanzato quasi quasi dato che la limnophila in poco tempo si moltiplicherà ed è una grande mangiatrice di macro)
|
Sicuramente a quello che ho letto il protocollo seachem è tra i migliori, ma piuttosto impegnativo ( per me) a livello di tempo che richiede...
Il protocollo Dennerle che mi sembra più "easy" nelle tempistiche do somministrazione mi può garantire lo stesso dei buoni risultati? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
si non è male è un pò più blando...
|
Ok, proverò con il Dennerle allora...poi vedremo coma va... grazie
|
di niente ;-)
|
Per quello che si riesce a vedere secondo voi quei filamenti bianchi che ricoprono i legni sono colonie batteriche?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6e3be6db4f.jpg Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
è muffa se ne andrà da sola ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |