![]() |
Donatello, vediamo se riesco a farti vedere i numeri secondo quanto riportato da Niko nel suo profilo....
Vasca Elos 160 = 470 litri lordi Sump = 130 litri lordi Refugium = 120 litri lordi Totale 720 litri LORDI Sottraiamo 150 Kg di rocce? sottraiamo qualche aktro kg di animali e rocce assieme agli animali? sottraiamo qualche litro per lo spazio usato dalla parte tecnica (tre tunze qualche litro di spazio lo occupano come altro) ? A naso per te quanti litri restano? 800??????????????????? o forse di piu'?????????' |
a conti miei sono 588 litri netti,ok mi sono sbagliato e con questo!! :-)) resto sempre della mia opinione che quello che ha va benone e non e sovradimensionato
la gestione poi dipende da lui,se affama tirano,ma si sa ciao da blureff |
Signori,buonasera a tutti!!
Allora, sono giorni che seguo queste diattribe sugli schiumatoi, ma non ci ho capito ancora un gran che. Forse per il semplice motivo che sono duro di comprendonio, oppure perchè si sta dicendo tutto ed il contrario di tutto. Sinceramente non lo so. #19 #19 #19 Prendiamo le marche più in voga adesso: h&s, Lg, Bubble King. In base a cosa si preferisce una piuttosto che l'altra? Azzardo un esempio: prendiamo tre recipienti della stessa capacità, buttiamo in ognuno un chilo di una qualsiasi porcheria e facciamo lavorare i sopracitati schiumatoi per un tot di tempo. Alla fine si analizza lo schiumato ed i valori nell'acqua dei recipienti e si traggono le dovute conclusioni. Certo, ho semplificato molto il discorso, ma credo che questo genere di test ancora manchi per dare, finalmente, un "tocco" un pò più scientifico ed obbiettivo a tutti i discorsi che si stanno facendo. A meno che non si continui a dare giudizi unicamente in base alla propria soggettiva esperienza; il che, a mio avviso, è validissimo fino al momento in cui non ci si "arrocca" in rigide prese di posizione che non hanno nessuna utilità. Ciao a tutti!!! #22 #22 #22 |
il discorso di tutte queste diabattiti sono solo pareri personali
sono tutti buoni schiumatoi a mio avviso noi qui in europa ci facciamo seghe mentali mentre gli amiricani invidiano i nostri prodotti di qualunque marca bk-deltec-H&s e gli auguro anche lg un giorno perche no e italiano e fa onre che oltremare si parli bene anche dei nostri prodotti,come la elos a gia fatto ciao da blureff |
Quote:
rck300, purtroppo non e' cosi' semplice, le reazioni batteriche che si instaurano anche in una semplice bacinella nella quale si mette uno schiumatoio, puo' essere differente da quella che si scatena nella bacinella accanto con un'altro schiumatoio..... Per questo io mi baso su quello che ho studiato riguardo la schiumazione, riguardo l'agglomerazione alle bolle, riguardo le colonne di contatto ed i tempi etc etc... Ciao |
ma finiscila a te sembra che cambia ma io dico sempre la stessa cosa,non e che sei tu che vuoi farmi sminuire!sei un venditore e quindi sei molto in gamba a raggirare le cose
;-) ciao da blureff |
Quote:
Sono scritti qui da qualche parte i risultati dei tuoi studi? Se sì, mi farebbe piacere leggerli. Grazie!! P.S. Finalmente dopo 6 mesi sono riuscito ad aggiornare il mio profilo!!!! |
blureff, questa me la tiri fuori dalla bocca!!!!!!!!!!!
Io sono un venditore, ma tu sei un buffone, queste SONO LE TUE FRASI, non mie ed IO non ho rigirato un tubo, TU continui a dire qualche cosa di differente!!!!!!!!! Ti riporto le tue frasi giusto perche' a quanto pare non te le ricordi: Versione 1: Quote:
Quote:
Quote:
|
rck300, io non ho scritto alcun trattato, ho semplicemente misurato diversi schiumatoi, calcolato le dimensioni, l'acqua trattata, l'aria immessa etc secondo quanto riportato sui libri che trattano la materia, da qui mi sono fatto le mie idee....
Logicamente ho anche utilizzato diversi schiumatoi nel tempo, le mie conclusioni restano sempre e comunque opinioni puramente personali. Ciao |
Per togliervi ogni dubbio
vasca 157x57x55 liv acqua= 492 lt sump 98x48x30liv acqua = 140 lt refugium 68.5x48.5x55 liv acqua= 183 lt che in totale sono 815 lt lordi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |