AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Moria neocaridina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513133)

paul sabucchi 21-10-2016 14:06

Grazie per l'informazione comunque. Credo le crystal red siano ancora più sensibili al ferro delle neocaridine quindi anche senza twinstar le retine le ho tolte. A me un po di alghette comunque non dispiacciono, penso che ziano unbuon substrato nutritivo per i gamberetti e poi la prossima primavera vorrei introdurre un gruppetto di Otocinclus "cocama" per i quali le alghe sono fonte principale di nutrimento. In bocca al lupo per il proseguo della vasca. Ciao

plays 21-10-2016 15:15

Il ferro o i metalli pesanti sono sempre dannosi per le caridine, anche senza twinstar. Basta solo fare attenzione ai materiali/prodotti che si usano

A volte se non vedi sintomi sugli adulti può influire sulle riproduzioni quando qualcosa non va

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

daniel81 27-10-2016 20:25

Aiuto di nuovo
 
La strage di gamberi sembrava essersi arrestata, ma l'incubo è ripreso.

Tutto sembrava andare bene da alcune settimane e ci sono state pure delle nascite, poi all' improvviso hanno ripreso a morire.

Non ho idea di cosa sia successo. L'unica cosa fuori dall'usuale è stata cominciare la fertilizzazione con il Borneo Wild Lush (innocuo per i gamberi secondo le istruzioni). 3 giorni a metà dose, poi ho subito sospeso con le prime 2 morti

Un giorno ho anche dato una compressa di Benibachi Kale che mi ha riempito la vasca di pulviscolo dato che si è praticamente disintegrata in acqua. Non credo però che abbia avvelenato l'acqua...

Ho cercato di fare cambi d'acqua e mettere carbone nel filtro, ma solo oggi sono morti 3 gamberi.

I valori sono come al solito. I pescetti stanno bene.

Questa volta mi arrendo, sono davvero demoralizzato. Se non fosse per i pesci rifarei tutto quanto gettando piante, arredo e filtro.

Voi cosa fareste?

Vinx70 03-11-2017 23:33

ti sono vicino in quanto anche a me stanno morendo in maniera abbastanza inesplicabile!!
Sono arrivato alla conclusione che forse, meno mani mettiamo alla vasca, meglio è...
A te i decessi sono ripresi con il riutilizzo del fertilizzante, anche per me, sarà una coincidenza, i decessi sono cominciati con l'uso dell'excell che tutti considerano assolutamente innocuo.
io ti direi di non fertilizzare per nulla, sospendi per un pò come ho fatto io con l'excell...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10742 seconds with 13 queries