![]() |
ma se intanto inserissi un paio di neritina nella speranza che, coadiuvate da quelle nate spontanee (credo physia) si mangino un po' di antipatiche alghe (soprattutto dalle piante)?
|
Le neritine meglio di no che potrebbero risentire dei nitriti, se vuoi puoi mettere delle physa, planorbidae o melanoides; in pratica quelle che molte volte arrivano con le piante. Qualche alga la mangiano anche loro ma ricorda che averle in maturazione è normale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
allora lascio le physia che sono arrivate con le piante e attendo che finisca la maturazione :-)
|
Quote:
|
ho iniziato a informarmi circa disponibilità di ranchu e testa di leone (vorrei mettere o 2 ranchu o 1 e 1) presso i vari negozi di Roma. una tragedia, avrò contattato 10 / 15 negozi nessuno li ha disponibili (e molti confondono l'oranda con il testa di leone), alcuni hanno provato a vendermi altro sostenendo che le due specie da me richieste sono introvabili o hanno prezzi allucinanti. l'unico probabilmente ad averli è un negozio di viterbo (c'è un articolo su questo stesso sito: http://www.acquaportal.it/negozio/oc...mpressioni.asp ) ma mi toccherà fare una scarpinata di 1 ora e mezza. intanto che la maturazione procede continuo la ricerca #70
acquariofili romani se avete consigli sono tutt'orecchie :-)) EDIT: mi hanno risposto ora da Viterbo, niente ranchu disponibili #07 |
aggiorno con gli ultimi dati rilevati (3° settimana passata, siamo entrati nell'ultima :-)) ):
No3: 10 No2: 0 Gh: 8 Kh: 10 Ph: 7,2 Cl: 0 Temperatura (dopo aver staccato il riscaldatore) 24° Ho trovato finalmente un negozio che può farmi avere i ranchu che arriveranno sabato prossimo. Nel frattempo che ero li ho preso un bel ciuffo di egeria densa per aumentare il verde in acqua (ho immesso anche le pistia grandi "incastrate" in un angolo dove non vanno a sbattere contro i neon) nel tentativo di contrastare qualche alga marrone. proprio per questo scopo intanto ho preso anche 2 neritina black helmet che spero mi aiutino a dare una pulita in vista dell'arrivo dei pesci. Attuale stato della vasca: http://s11.postimg.cc/5ni2v9znz/IMG_20160924_WA0017.jpg |
Perchè quei tre recipienti di vetro? #06
|
Quote:
|
Bah.. gusto personale, non è bello da vedere..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |