![]() |
Ragazzi buongiorno,ho trovato da un privato che sta' vendendo la sua vasca marino,una sump completa di schiumatoio,filtro,pompa per rabbocco e 2 ventole per il movimento dell'acqua..ora il tipo mi dice che la usava per la sua vasca da 120 Lt (come quella che voglio allestire io) le misure sono 55x32x42....volevo chiedere a voi se posso acquistarla,come cosa devo controllare...ecc. Il prezzo è invitante 150 euro...Ciao ragazzi
|
Quote:
Per saper se il prezzo è buono bisognerebbe sapere cosa ti vende, Marche e tipo dello skimmer, filtro ( che cos'è ) , cosa intendi per rabbocco, ventole per il movimento..... POMPE DI MOVIMENTO cosa sono? Insomma detto così è come dire :<<mi compro la macchina , cosa né dite 15000 euro é un buon prezzo? Il venditore la usava per andare a Milani.>> ....... |
Filtro askol,pompa per rabbocco automatico e schiumatoio. Mi fa' sapere il modello dello schiumatoio...Scusate le mie imprecisioni....
|
Filtro askol , inutile per il marino.
Skimmer ? Pompa per rabbocco, cosa vuol dire? Immagino ci sarà il galleggiante è tutto il sistema Skimmer, è vitale saper marca e modello Detto così non si può dire se l'offerta è valida, ma di solito se uno usa un askoll per il marino non ha cose "importanti " , mi sa che l'offerta lascerà a desiderare .... |
Ok allora prendo la sump la pompa per il rabbocco automatico e il trascinatore..per la risalita dell'acqua in vasca?
------------------------------------------------------------------------ Tracimatore scusate... |
Buongiorno a tutti,potreste consigliarmi una marca i sale per l'acqua? Ne ho viste diversi online.. inoltre vorrei mettere almeno 5kg di sabbia sul fondo della vasca,il mio negoziante mi ha chiesto 63 euro per un sacchetto di sabbia viva ..e 41 euro per l'acqua (120Lt)...Per le rocce vive 18euro al kg...insomma un salasso...Mi potreste consigliare dove reperire questi materiali senza svenarsi....Ciao ragazzi
|
I sali più conosciuti vanno tutti bene : red sea, ati, fauna Marin, Kent, korallen zucht ecc ecc
La sabbia io non la metterei, ti darà solo problemi, avvia la vasca senza e fra un anno se tutto sarà perfetto ne metterai un velo sul fondo L'acqua DEVI produrla tu, NON COMPRARE l'acqua già fatta, fatti un giro su aqua1 o forwater e con 100-120 euro prendi l'impianto ( comprare l'acqua é il primo passo per poi smontare) Le rocce vive buone in negozio di solito le trovi tra i 15 e i 18 euro al chilo ( prezzi a Torino) su internet li trovi leggermente meno care 10-13 euro, ma non le scegli Purtroppo il marino È UN SALASSO |
Ma come fai a mettere la sump in un juwel rio120? Lo hai fatto forare?
|
Guarda,sono tentato a mettere la sump e a forarlo . E che mi son fidat del mio negoziante ,che mi ha consigliato per non avere problemi,di utilizzare uno schiumatoio interno...lo spazio è poco,e mi piacerebbe costruirmi una vasca dedicata alla sump,forare il vetro...vediamo..grazie
|
Ma se hai una vasca dolce, con il mobile per il dolce ; mettere la sump vuol dire cambiare anche il mobile.
Sei sicuro che non ti conviene vendere tutto e prenderti una vasca predisposta per il marino? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |