AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   acquario marino 134.000 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510402)

Alen1 12-06-2016 20:44

Bell investimento!e bel rischio,però se funziona facilmente li recuperi per la gente che verra[emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andry51 12-06-2016 20:56

E lo assumero'

Alen1 12-06-2016 20:58

Sono curioso tienici aggiornato con foto che appena è finito sarò il primo cliente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andry51 12-06-2016 21:04

Be il riscontro mi sembra positivo.. poi una parte sarà vetrata... non vi svelo di più. . Ovvio chi mi da una mano avrà cena pagata all'apertura... ma leggo qua e là di (batteri) dove li compro, a cosa servono?

Geppy 12-06-2016 21:04

Puoi descrivere l'impianto di filtrazione?

Sinceramente prima di parlare di pesci ed addirittura coralli, bisogna capire come e se funzionerà.

C'è un vano tecnico?

Come è realizzato lo scambio vasca/vano tecnico?

Hai progettato tu il sistema?

Ah, scordati la tartaruga!

Andry51 12-06-2016 21:05

Domani mattina vi metto un po' di foto.. ps ho messo anche vari fari subacquei. .
------------------------------------------------------------------------
Sì lo scambiatoio e a sfioro, circa 2 metri di muro..una cascata di circa 1 metro che funge da schiumatoio in una vasca di 8 metri cubi.. ho varie bocche di immissione a pavimento e alcune a parete.. devo anche capire che sabbia mettere sotto.. pensavo di prendere sacchi di sabbia dalla spiaggia...

stefano calzolari 12-06-2016 21:09

Scusa una cosa,che tu sia pieno di pilla mi fa piacere e non sai quanto.Quello che secondo me non hai ben chiaro è quanto sei disposto a cacciarne nella spazzatura.Fai domande da neofita, e da neofita ti sei cimentato in una vasca più che olimpionica senza sapere l'abc?e ha bisogno di personale qualificato sempre a disposizione per la manutenzione come comunque l'amico wurdy ti ha già detto.Per l'amor del cielo io ti faccio i miei migliori auguri ma parli di cifre ipotetiche pensate da te (una tartaruga)le tartarughe marine sono specie protette e vorrei vedere proprio dove ne trovi una per prima cosa,e per seconda preparati a venderti i reni !se ce ne sono in vendita (tartarughe marine)

Buran_ 12-06-2016 21:13

mah...a me sembra un progetto da stazione biologica dove puoi garantirti il personale che ci possa lavorare.... non ho capito nulla della tecnica che pensi di usare (non oso pensare a skimmer e reattori di calcio), ma credo che un sistema del genere debba essere movimentato opportunamente, poi non trascurerei la gestione delle varie sonde di controllo....

E non oso pensare quante volte in una settimana bisogna immergersi per tenere i vetri puliti...

Geppy 12-06-2016 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Andry51 (Messaggio 1062763011)
Domani mattina vi metto un po' di foto.. ps ho messo anche vari fari subacquei. .
------------------------------------------------------------------------
Sì lo scambiatoio e a sfioro, circa 2 metri di muro..una cascata di circa 1 metro che funge da schiumatoio in una vasca di 8 metri cubi.. ho varie bocche di immissione a pavimento e alcune a parete.. devo anche capire che sabbia mettere sotto.. pensavo di prendere sacchi di sabbia dalla spiaggia...

Scusa, eh, ma chi ha progettato questo sistema?

Ed è tutto qui?

Andry51 12-06-2016 21:20

Oh scusate.. ero qui per chiedere consigli.. non per farmi insultare.. piu che consigliarmi qui tutti mi insultano !capisco che no n sono gradito.. cambio forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.