![]() |
Nessuno alimenta lo schiumatoio con lo scarico????
|
Io provai anni fa con un deltec apf 600 ,molto simile alla h&s i problemi riscontrati sono appunto l'aria che entra e un alimentazione dello skimmer non costante,se solo osservi lo scarico in sump noterai che il flusso non è mai continuo ma ad onde questo perché vi è il movimento superficiale in vasca che se pur di poco varia l'altezza allo scarico e poi perché pesca aria mai maniera costante,tutto questo porta a non sfruttare a pieno le potenzialità dello skimmer
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok abbandono l'idea, tolgo il T e metto un colletto per riunire il tubo dello scarico.
Mi confermi però se la tunze silence 800l/h con prevalenza mt 1.25 può andar bene? Riassumendo la tenica: 2 plafo 1g2 e 1 g2pro Sky H&S doppia pompa aquabee 2001 33w e tunze silece carico. Risalita jebao dct 4000 (appena torna disponibile su Acquariumline ) Movimento 2 jebao rw 15 Riscaldatore Jager 300w ( la casa indica 600/1000 litri Boh o askoll tronic 300w). Balling con dosometrica che già utilizzo. Ovviamente reintegro osmosi. E queste maledette rocce 40/50 kg che non so come gestire per la peste sansibia. Ci siamo? |
Quote:
|
Scusami ma la casa dice pompa 850lt/h
|
Ma l'hai già comprata?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Non ancora, mi piaceva perché consuma veramente poco 8w
|
Allora come dice il buon geppy prendi almeno una 1200 anche 1500 regolabile,tanto il consumo diminuisce con il diminuire della portata quindi se ti basterà mandarla al minimo consumerà più o meno come quella,ma se invece una 800 che poi in skimmer manda molto meno non ti basta (cosa molto probabile) cosa fai?
Io il vecchio deltec lo mandavo con una 1200 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok tutto giusto, unica domanda, una pompa regolabile ma non elettronica, come la maggioranza, il consumo è sempre lo stesso..... il flusso lo diminuiscono ostruendo il diametro d'uscita, quindi il consumo rimane lo stesso, o sbaglio?
Spero di essere stato chiaro. http://www.aquariumline.com/catalog/...1200-p-83.html Questa può andare??? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |