![]() |
Quote:
|
Quindi quale dovrei mettere?
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Io ho usato per qualche anno la cheto e da sola riesce ad abbassare notevolmente.gli inquinanti e cresceva bene,poi con il dsb sono diminuiti gli inquinanti e con essi la crescita della cheto,tantè che l'ho tolta e messo il refu al buio.
Secondo me è la miglior alga per.questo scopo,si toglie in un attimo ,non è invasiva e non collassa. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma se gli inquinanti si abbassano moltissimo, posso tenerla comunque?
Se la tengo al buio per un po, muore? Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
mi piace proprio questa discussione ho conosciuto una cosa nuova ora la propongo a un mio amico#70
se sono settimane l'alga al buio muore!!! prova a tenere una pianta al buio guarda quanto dura, al limite smette di crescere la puoi sempre potare e ne tieni un ciuffo ma io sarei curioso di conoscere i tuoi valori di inquinanti sei in condizioni estreme? poi ti dico un parere se vuoi ingrandire la sump e se non ha scomparti hai il refugium bello e pronto e ti prendi una sump più grossa per il foro non è difficile forare il vetro, per l'alga prova chiedere a felix lui mi sembra che la vende,altra cosa se la tua paura è che l'alga collassi puoi prendere anche in considerazione la criptica però non ne so molto vasca sempre al buio passaggio lento dell'acqua solo rocce vive anche li si forma tutta una fauna bentonica per la vasca. Domanda se ho capito bene il funzionamento:nel filtro ATS l'acqua entra passa su un supporto ruvido e drenante (in questo caso la rete) e con la luce rossa e blu si stimola la proliferazione delle alghe che ogni tot vanno rimosse giusto? ma va bene per vasche con sps? |
Al momento il livello di inquinanti non è proprio basso. Per far crescere l'alga velocemente, mi consigliate luce bianca e blu o blu e rossa? A che ora dovrei accendere la luce e per quanto tempo?
Come funziona esattamente la criptica? Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Quote:
metto qualche altro link: http://www.marinemagic-online.co/ind...r-tank-mounted http://it.weluma.com/ricerca/?q=Alga...Fekp0wodZ8kJHg non so che ci si ricavi da qua - http://www.ebay.com/itm/Marine-Magic...3D301902242158 QUESTO MI FA IMPAZZIRE: QUANTO COSTERA' FARSELO ARRIVARE IN ITALIA? |
Per la luce come scritto nel articolo consigliato dovrebbe essere una rosa e bianca io ho comprato una haquoss pl 18 watt bianca 10000k e rosa e come luce faccio il ciclo opposto cioè si spegne la vasca accendo il refugium e per la crescita non saprei come consigliarti li dipende tutto se trova il nutrimento riguardo alla criptica non saprei dirti più di tanto so solo che è tipo il refugium con qualche differenza pieno di rocce vive zero luce alcuni foderato i vetri o usano il vetro nero e passaggio lento al suo interno si forma la carica batterica (mi pare pure le spugne ma mi pare strano) e fauna bentonica e si va a formare il ciclo dell'azoto
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ti conviene fare comunque una ricerca e posta se trovi qualcosa cerco anch'io Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ats non è un invenzione di adesso se ne parla già da qualche anno é sicuramente il più efficace contro gli inorganici ma io non rinuncerei allo Skimmer, per eliminare gli organici,proteine e sostanze di rilascio dei coralli.imho Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |