AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario dedicato ai guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503653)

acquos 14-02-2016 14:49

Io lo faccio girare al mattino e alla sera quando fa l'effetto alba-tramonto

AMBOAHAOLO 14-02-2016 15:01

Per la maturazione lo tengo così poi valuto come va! L unico guppy della prima nascita ho pensato di inserirlo già qua! Anche se non è matura la vasca...che ne pensi?

Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk

dazza 14-02-2016 15:08

Quote:

Originariamente inviata da AMBOAHAOLO (Messaggio 1062727152)
Ho letto che conviene accenderlo di notte e tenerlo spento di giorno tu come lo utilizzi?

Io faccio l'esatto contrario...allo spegnersi delle luci si spegne anche l'areatore...anche perché se no non me lo godo l'effetto bollicine..!

AMBOAHAOLO 14-02-2016 15:10

Però ho letto che di giorno le piante produco ossigeno .e con l aeratore durante la notte lo mescola da per tutto

the_clown 14-02-2016 16:02

secondo me l'aeratore ti toglie quel po' di co2 che hai vasca..facendo più danni che altro..poi fate voi..se volete le bollicine mettete la co2..

AMBOAHAOLO 14-02-2016 16:05

The clown ti spiego la situazione...Io ho una vasca piccola di 50 litri con 9 guppy...però mi sembra troppo piccola e ho fatto questa vasca più grande...Nella prima cucciolata ne è sopravvissuto solo uno e le altre femmine sono incinte! Penso di trasferire il piccolo già in questa vasca anche se non matura consigli?

------------------------------------------------------------------------
Perché ora si trova in sala parto e da solo con tutti gli adulti in giro mi fa pena...Forse starebbe meglio qua

dazza 14-02-2016 16:07

Se non hai ancora avuto il picco dei nitriti muore in tempo zero...

AMBOAHAOLO 14-02-2016 16:10

Non so...Io in passato non avendo troppe conoscenze ho sempre inserito i pesci senza maturazione e non sono mai morti

Gluca 14-02-2016 20:28

Ciao,
vedo che vicino... ho visto che hai messo ildati dell'acqua di Belli, fai attenzione perche ellinzona capta acqua da sorgenti differenti, invece zona pratocarasso (se non sbaglio) da falda.. perciò i test sono d'obbligo!per il resto.... buon hobby, magari tra un po di tempo possiamo scambiarci qualche guppy!

AMBOAHAOLO 14-02-2016 21:15

Ciao wow che bello che siamo vicini! Cmq io sono nella zona che vengo fornito dalla aquedotto sopra all ospedale! Hai anche tu guppy? Sarebbe bello scambiarli per mescolare i cromosomi! Sarebbe bello!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.