![]() |
In teoria se il riscaldatore é sovradimensionato interviene per tempi più brevi ma mantiene comunque la temperatura ,sempre se funziona correttamente,anche se hai avuto un grado due si sbalzo non succede niente soprattutto non avendo coralli in vasca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
cpt si funziona adesso lo messo a 24 gradi xchè a 26 l'acqua era veramente tiepida l'importante e che non causa nessun problema alla vasca
|
ragazzi un problema stamattina sono andato a comprare subito un termostato nuovo da 50 watt xchè qullo ch avevo montato da 200 watt nn staccava e l'acqua era diventata caldissima voglio solo sapere se ci posso essere problemi x la maturazione s i batteri che si sono creati al intero della vasca sono ancora vivi
|
Caldissima in se cosa significa?
Dipende da che temperatura ha raggiunto e per quanto tempo, poi molti effetti non li vedi nell'immediato ma anche dopo giorni, quando fai i test vedi come procede ma non avendo nulla può non essere un grosso problema, ma non si può dare una risposta generica |
Non so quanto calda sia diventata quando mettevo le mani in vasca era tiepida tutto questo è durato meno di 1 giorno x quanto riguarda i test non li sto Facendo ancora.xche essendo in maturazione sono tutti alti
|
4 settimana e le alghe non arrivano come mai ??
|
sono arrivato alla fine della 4 settimana dal allestimento e adesso sto notando qualche piccola alghe sui vetri che consiglio mi date proseguire con il primo cambio d'acqua oppure aspettare ancora un altro pò ????
|
buona sera c'è qualcuno disposto a darmi una dritta vorrei sapere se conviene effettuare i primo cambio d'acqua oppure aspettare ancora è passato un mese dal avvio della vasca e ora sono spuntate le prime alghe nn so se effettuare cmq il primo cambio oppure aspettare che le alghe scompaiono
|
ripartire
Non è ancora il momento di fare il cambio, andresti solo a fornire ulteriore nutrimento per le alghe. Aspetta che queste regrediscano, effettua un giro di test e, a fotoperiodo completo, se hai i nutrienti bassi (irrilevabili o quasi) allora puoi procedere al primo cambio, anche del 20-25%. Un mese è poco, sei in piena fase algale.
|
ok grazie per il consiglio avevo pensato anche io lo stesso aspetto che regrediscano e poi effettuo il cambio chi sa quanto ci mettono a regredire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |