![]() |
Quindi hai dell'evaporato non può esser altrimenti anche se magari poco,questo devi ripristinarlo almeno giornalmente se non lo fai l'acqua aumenta di salinità evaporando solo questa e non il sale.
Fatti un segno con un pezzo di nastro adesivo al livello ideale e mantienilo sempre li. Cmq una vasca soprattutto senza Sump sarebbe meglio rimanesse totalmente o quasi scoperta,questo per favorire scambi gassosi e mantenere la temperatura nei limiti,ma che luci monti? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
uhmmm così per curiosità, hai provato a confrontare la lettura del densimetro con quella del rifrattometro? perchè è vero che son scarsini, ma 5 punti di differenza mi sembrano tanti #24
|
Densità di sale ripristinata.
Mi ci son voluti 10 litri di acqua d'osmosi su circa 95 in vasca. Valori rilevati: Rifrattometro: 1.026 - 35°/°° Densimetro galleggiante: 1.021 (Così hai anche il confronto tra i due elementi) Domani sarà il 7° giorno di funzionamento dello skimmer. Quali sono le tempistiche per alleggerire progressivamente il BioBox? Il sacchetto del carbone che ormai è alla terza settimana lo lascio ancora? E la fibra bianca? Grazie brava gente. PS in merito alla circolazione d'aria sulla superficie della vasca direi che le alette non interferiscono. In più una è stata da me "amputata" e l'altra ha una finestra che lascio sempre aperta. Son tanto comode per la manutenzione e per l'estetica. ------------------------------------------------------------------------ Caro Roberto, la mia vasca è una Aquatlantis Evo 60 (probabilmente pensata per il dolce) monta due tubi da 15W di cui non riesco a trovare ulteriori specifiche nella confezione. Posso dirti che i modelli attuali montano già il led. Questo è di un paio d'anni fa almeno. ------------------------------------------------------------------------ Wow! "Plancton"! Quanta grazia! |
magari la conoscete già....
|
metti qualche foto della vasca
|
Quote:
calare 4 punti di salinità tutti in un colpo è una cavolata!!!! tene ti aveva indicato come fare... |
ma perchè non metti un economicissimo osmoregolatore,sei tranquillo tu e la vasca avrà sempre il giusto rabocco di acqua di osmosi.
|
Quote:
Non hai fatto proprio come ti avevo spiegato . Ce la meniamo per togliere il filtro gradualmente altrimenti soffrono gli animali e facciamo sbalzi di salinità di 4 punti in un colpo solo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Roberto ho inserito l'acqua un litro alla volta come hai detto tu a intervalli regolari. Mi ci è voluta tutta la giornata.
------------------------------------------------------------------------ hO iniziato stamattina alle 10 e ho finito poco fa. Non pensavo di doverlo fare addirittura in giorni diversi. ------------------------------------------------------------------------ un passo alla volta. valuterò senz'altro anche questa ipotesi. Ora il primo obiettivo e determinare la qualità dei parametri in modo affidabile. (se arrivassero i test che ho ordinato sarei anche più contento....) |
un litro di osmosi in 4 litri di acqua salata della vasca tutti i giorni fino a raggiungimento, vuol dire al massimo un litro di osmosi al giorno.
Ma forse mi sono spiegato male io Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |