![]() |
Finalmente ho visto che il maschio e una femmina si immergono nella torba del contenitore (sprofondano in verticale fino ad essere completamente sommersi!!!!!).
Fra quanto tempo devo prelevare il barattolo? Alcuni dicono ogni settimana altri invece una volta al mese. Ciao. |
Hola Claudio
Puedes recoger la turba cuando quieras, un mes, una semana. En el mundo de los killis normalmente la recogemos todas las semanas, es lo que llamamos WS (Week spawn), yo recomiendo recogerla cada semana porque evitaràs que los huevos cogan impurezas que pueda haber en el acuario de la alimentacion y suciedad provocada por los peces. Enhorabuena!!!! salutti |
Riprendo l’argomento per farvi una domanda. Da quasi 2 mesi ho in vasca 2 maschi e 2 femmine di Simpsonichthys magnificus. Ho prelevato già tre volte la torba dal contenitore per la deposizione e, nonostante abbia visto più volte il maschio e la femmina tuffarsi ed emergere dalla torba, alla fine non riesco a vedere nessun uovo. Siccome i miei pesci sono abbastanza più piccoli delle misure riportate in letteratura (circa 3 cm contro 5-6 cm) può essere che le uova siano troppo piccole per essere viste?
|
Può essere.
Prova a lasciar asciugare un po' la torba su un pezzo di carta assorbente prima di guardare e prova anche ad usare una lente d'ingrandimento, il tutto sotto una fonte di luce forte. Le prime volte è sempre un po' difficile vederle a occhio nudo, dopo un po' di volte ci fai l'occhio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |