![]() |
ma che utilità hanno i purple?
|
Ciao Roberto,
ma i neon purple a che servono?... questo lo chiedevo prima... una altra domanda invece riguarda le rosse. Allora la vasca verrà allestita con DSB, date le dimensioni tra vasca e sump ci sono lordi circa 200Lt di acqua che con il DSB e tutto è meno. Ora ho preso ca. 20Kg di rocce vive, vista che una di queste è molto grande, la posso mettere in Sump oppure non ottengo lo stesso risultato che tenerla in vasca? Quote:
|
I purple fanno una luce rosa utile si ai coralli (ma evitabile) e risaltano le fluorescenze dei coralli rossi ,soprattutto lps ,però fanno molta meno luce rispetto ai bianchi e i blu che emettono praticamente la stessa quantità di par,per questo ne viene sconsigliato l'uso in plafoniere con pochi tubi e dove la luce non è poi molta .
Per quanto riguarda la roccia puoi metterla anche in Sump, calcola però che una roccia molto grande lavora meno di più rocce piccole con lo stesso peso complessivo uin quanto lavorano solo nel primo cm di spessore ,io la romperei in più pezzi . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Lo farò, ma poi dovrei illuminare anche la Sump?
Quote:
|
No le rocce lavorano cmq benissimo anche al buio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Visto che però le rocce sono oramai in un secchio da una settimana, hanno perso tutta la carica batterica mi conviene tenerle in vasca in un angolo e poi spostarle in SUMP dopo 15 giorni.
Quote:
|
Non hanno perso niente ,prima posizioni tutto definitivamente e meglio è
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Stamattina ho iniziato a pensare a come popolare il mio acquario e seguendo il tuo link nella firma, mi sono scaricato Fishcalc...
Adesso mi faccio varie ipotesi e le condivido Quote:
|
Se volessi prevedere un vaschetta con kit di rabocco, di quanti litri minimo devo farla considerata la mia vasca?
Quote:
|
Nel file ho visto che ci sono le foto per ogni pesce ma devi selezionare ogni volta, si può avere il file con tutte le immagini ed i nomi
così da poter scegliere dalla foto Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |