AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consiglio su acquisto reattore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498064)

LIUK87 20-12-2015 02:53

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062709553)
Hai prima portato la triade bilanciata e ti sei segnato i valori?se si controlla giornalmente i valori e vediamo come agire

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

uffa son arrivato a casa e aveva d nuovo smesso d gocciolare a momenti tolgo lo stringi tubo e metto il rubinetto cleber

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

tene 20-12-2015 11:04

Lo stringitubo è il miglior sistema aprilo un pó di più e controlla il gocciolamento dopo qualche ora ,non subito.
E dai retta a geppy
Devi annotare tutta la triade compreso il kh .

SJoplin 20-12-2015 11:10

ma l'hai lasciato funzionare una giornata tutto aperto e con la CO2 chiusa, come t'avevo detto l'altro giorno?

poi... svuotarlo, pulirlo e lavare la corallina, aveva anche lo scopo di eliminare quei residui di piccolissime dimensioni che si formano col tempo e possono andarti a tappare lo scarico.
il rubinetto da microirrigazione, almeno secondo il mio punto di vista, peggiora solo la situazione, perchè tende a intasarsi di più, rispetto alla classica strozzatura.

LIUK87 20-12-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062709607)
ma l'hai lasciato funzionare una giornata tutto aperto e con la CO2 chiusa, come t'avevo detto l'altro giorno?

poi... svuotarlo, pulirlo e lavare la corallina, aveva anche lo scopo di eliminare quei residui di piccolissime dimensioni che si formano col tempo e possono andarti a tappare lo scarico.
il rubinetto da microirrigazione, almeno secondo il mio punto di vista, peggiora solo la situazione, perchè tende a intasarsi di più, rispetto alla classica strozzatura.

come t avevo gia detto lo lavato e la sabbia lo lavata 5volte con acqua e poi lasciata a bagno 24ore con acqua e aceto
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062709603)
Lo stringitubo è il miglior sistema aprilo un pó di più e controlla il gocciolamento dopo qualche ora ,non subito.
E dai retta a geppy
Devi annotare tutta la triade compreso il kh .

ieri lo avevo gia aperto un po di piu e adesso funziona benone adesso quali test devo fare e quando???anke tu dici di rifare il tappo con l innesto???
roby in entrata della pompa di mandata ho messo un pezzo con innesto venturi da collegare all overflow solo che da diam 20 e diventata diam 10 quello puo ridurre la portata???? 900lt/h d scambio son pochi??

tene 20-12-2015 13:57

Veramente sjoplin ti aveva consigliato di lavare il reattore oltre alla corallina (che io non lavo mai, ma son scelte )e di lasciarlo girare senza co2 e con scarico aperto in modo da ripulirlo un pò, 900 lt per la tua vasca sono sufficienti

LIUK87 21-12-2015 00:08

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062709688)
Veramente sjoplin ti aveva consigliato di lavare il reattore oltre alla corallina (che io non lavo mai, ma son scelte )e di lasciarlo girare senza co2 e con scarico aperto in modo da ripulirlo un pò, 900 lt per la tua vasca sono sufficienti

ho ricontrollato un po
1,5lt/h in uscita
circa 20 bolle minuto
ca 500
cosa ne pensi??lascio cosi?

tene 21-12-2015 07:32

Dovresti fare e idirci quello che ti si dice altrimenti nessuno capisce niente.
Triade del giorno prima?
Quella del giorno dopo?
A lavorato almeno 24 ?
Come facciamo a dirti se va bene senza dati?

LIUK87 21-12-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062709962)
Triade del giorno prima?
Quella del giorno dopo?
A lavorato almeno 24 ?

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062709557)
Quote:

Originariamente inviata da LIUK87 (Messaggio 1062709357)
geppy ne ho fatto un altro ho usato un innesto dell impianto osmotico incastrato a pressione on tangit vosa ne pensi???

Il raccordo bianco è in nylon ed il tangit non fa presa su quel materiale. Inoltre a pressione non va bene e devi avvitare il raccordo che deve avere una guarnizione (tipo john guest) oppure una filettatura conica (ma nel caso devi usare comunque del teflon.

Purtroppo molti pensano che il tangit sia un collante universale per plastiche mentre va bene solo su PVC o materiali con forte carica di PVC.

In una applicazione come la tua prima o poi cede.

lo rifatto conlme acete detto voi cosi va bene anke se ad L????https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1d9b1102fe.jpg

LIUK87 21-12-2015 20:54

attendo i vostri preziosi consigli!!!

LIUK87 22-12-2015 00:09

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062709962)
Triade del giorno prima?
Quella del giorno dopo?
A lavorato almeno 24 ?

tene va bene come ho fatto il raccordo???anke se e ad L??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.