![]() |
Può essere un insieme delle due cose, progesterone e bacopa sono di medie esigenze in fatto di luce e nutrienti. Prova magari ad aumentare di un'ora la luce
|
volevo farvi vedere uno schema luci che ho trovato su internet
9 accensione luci calde 11 accensione luci fredde dalle 13 alle 15 tutto spento 15 accensione luci fredde 16 tutte lampade accese 19 solo lampade calde 20 spegnimento può avere senso come cosa? tornando verso le 19.30 a casa almeno lo vedrei un minimo acceso :-D |
Non ha molto senso. Fai così. 13 accensione luci calde 13,15 accensione fredde, 21 spegnimento luci. Lo scarto nell'accensione serve solo a non "accecare" i pesci accendendo tutto in una volta.
|
l'altro giorno controllavo l'acquario e ho notato che da diverse piante escono bollicine. è normale?
|
Si chiama perling, spunta quando la pianta produce molto ossigeno eè segni di salute
|
ah bene..... :-))
|
alcune piante sembra stiano marcendo.... ma solo alcune foglie. i vetri della vasca si sono ricoperti di alghe marroni così come le rocce..... però le alghe fanno le bollicine di ossigeno! :D
ho letto che è abbastanza normale che succeda questo. in fondo è poco + di 2 settimane che l'acquario è avviato. forse devo avere solo pazienza |
Sì tutto normale. Hai iniziato a fertilizzare?
|
si si... seguo le istruzioni. 5ml ogni settimana
|
L'insieme delle bollicine può esser pearling o la conseguenza di qualche lesione nel tessuto fogliare tipica della piantumazione.Hai un impianto per la CO2?Puoi inserire qualche foto in modo da valutare meglio la situazione?Per quanto riguarda la patina marrone potrebbe trattarsi di diatomee http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e/diatomee.asp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |