![]() |
Non è sufficiente, il cambio ha senso se sistemi il filtro e aggiungi piante, cioè le cause principali. Avrai problemi di alghe sempre, ma non è escluso anche alla fauna più sensibile ai nitrati se ne hai, e poco ossigeno col caldo. È una soluzione che vale la pena
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Per soluzione che vale la pena intendi cambiare il filtro.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se così fosse che ne pensi di quello che ti ho indicato prima hydor prime 20 costa solo 42 euro. Ma i filtro esterni non ti fanno correre il rischio di allagarti? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Senti che ne pensi se per tamponare visto che questo mese ho già spesso 150 euro tra test cose varie per i piccoli di scalare fertilizzanti poi sabato qualche pianta e vorrei comprare un neon da 4000 k per acquari per sostituire quello generico che ho, pensavo di mettere quel filtro nuovo Per acquario di 50 litri che ho togliendo tutti i filtro tranne il primo e riempiendo dei cannolicchio che già ho, visto che lo scomparto dei cannolicchio e pieno come un uovo. Penso che cmq potrebbe aiutare che dici?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Il filtro lo avevo acquistato per metterlo in un piccolo cubo dove poi mettere i piccoli scalari per l'accrescimento poi ho letto che possono stare con i genitore per quattro mesi quindi volendo far crescere i piccoli con i genitori ora il filtro mi risulta anche inutile. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Sabato vedo di comprare un fertilizzante magari qualcosa di piccolo in attesa che mi arrivi quello ordinato così posso comprare le piante. Potresti consigliarmi qualche altra pianta di facile gestione che potrebbe aiutarmi. Grazie. Nel frattempo ho messo il filtro piccolo vedo come va poi il mese prossimo decido per il filtro.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le guarnizioni devono essere sempre lubrificate e se si assottigliano o induriscono, sostituite. E per andare sul sicuro Tetra o Eheim Il filtro aggiuntivo va bene uguale, te l'avevo scritto :-) che modello è di preciso? Piante rapide, come luce sei un po' al limite e devi fertilizzare senza esagerare, basandoti su quella che provi far andare bene.. nel senso se decidi, te ne basterebbe solo una specie e cresce bene, sei già apposto. Le altre piante che hai sono cmq coperte e meno delicate. Come rapide puoi andare su egeria densa, ceratophyllum, limnophila, se hai parecchio spazio e una buona altezza della vasca heterantera zosterifolia. Più prende luce questa che metti, meglio è. Egeria e ceratophillum non serve piantarle ma possono cmq crescere come steli, oppure vengono usate come galleggianti |
Un newa duetto per acquario da 20 lt. Poi mi consigli altre piante utili
Quote:
Metterei tutti cannolicchi e all'ingresso dell'acqua un pezzetto di spugna per acquario a maglia media o larga, così andrai a pulire solo questa. I cannolichi meno si toccano meglio è Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Il filtro lo montato come dici a fianco all'altro solo che mi sa che ho sbagliato con i cannolicchi.per farli entrare tutti quelli che avevo già preso li ho rotti con un martello quindi ora so toccano di più. Cosa faccio domani li sostituisco?
Se vuoi roba piccola ma efficace ci sono i minisiporax della Sera, puoi metterli interi, sennò sempre mini di altre marche ma che siano in materiale ceramico o vetro sinterizzato
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Ciao. Oggi ho cambiato l'acqua 45 su 120 inserito 2 egeria 2 limnophila e una pianta galleggiante sono una ventina di foglie rotonde piccole con radice non mi ricordo come si chiama me le hanno dato in omaggio. ieri ho messo il filtro aggiuntivo . In attesa che mi arriva il fertilizzante ho messo il florapride della tetra, sopra c'è scritto mettete una volta al mese quindi prima di inserire il profito faccio passare un mese?
in alternativa c'era quello della Sera, ho preso questo perché c'è scritto senza nitrati e fosfati. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...9bbdb3f7e1.jpg Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Salvinia natans http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...b511ac8bf3.jpg Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |