![]() |
appunto non smanetti troppo e sopratutto risparmi, puoi comprare la lampada e27 in qualsiasi negozio di illuminotecnica, l'importante che abbia gradazione non superiore a 6500K. un bel foro nel coperchio per il portalampada una prolunga con presa,avviti la lampadina e il gioco è fatto.
Ne acquisti una da 20watt, con la tua attuale 11watt hai 31watt/50litri, un rapporto di 0,6w/L. poca spesa tanta resa. |
Con le misure che hai dato calcolando il volume della vasca dapprima senza curva e poi il volume della curva,pensando la vasca come un parallelepipedo inscritto ad un cilindro e calcolando e prendendo solo l arco di circonferenza realmente effettivo applicato per tutta l altezza della vasca in totale la somma dei volumi è 48,3+1,38...la vasca è quindi 49,68... con le misure date... sicuramente il produttore avendo arrotondato per eccesso l ha dichiarata 50lt....xD
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk |
mi potete dare qualche link per vedere il layout non saprei da dove cominciare per creare nascondigli e resto
|
https://pinneepiume.files.wordpress..../04/vasca2.jpg
qualcosa del genere, lasciando stare le piante rosse che sono molto esigenti per il resto il concetto di ripari e nascondigli è quello, immancabili le piante galleggianti che serviranno a velare il fascio di luce e ad aiutare la formazione del nido di bolle. |
bello mi piace, e difficile da realizzare
|
basta trovare le piante adeguate alla luce che disporrai.....
ti allego una discussione dove si parla di allestimento per betta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332690 |
Ho visto il video in quella discussione mi piace molto di piu l immagine ke mi hai mandato prima per l allestimento
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Appena visionato, concordo.
I pesci sono stupendi pero'....:-)) |
I pesci si sono spettacolari ma l acquario non ha paragoni
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Aggiungendo la lampada avro abbastanza luce per fare una cosa simile? Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
replicare qualsiasi vasca è impossibile, comunque oltre all'illuminazione dipende se hai intenzione di usare del fondo fertile ed erogare co2 oltre ad un'adeguata fertilizzazione...
il consiglio che ti do' è quello di creare qualcosa di simile con piante poco esigenti e al massimo usare fondo fertile come la fluorite che non diventa inerte col passare del tempo, sfruttare al meglio i Watt che raggiungerai e al massimo una blanda fertilizzazione in colonna per le piante che non si nutrono dalle radici. Infine è ovvio che le piante appena inserite avranno bisogno di tempo per ambientarsi e crescere, non si ottiene un layout del genere al primo giorno dell'inserimento piante, ci vuole tempo e pazienza oltre a muoversi con criterio #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |