![]() |
dove non ci sono come è la sabbia? fa sempre crosta? comunque come ti hanno detto le stelle non guastano.
|
allora, dove i ciano sono più rossi è tipo pappetta, dove sono meno rossi si forma sta sorta di crosta e dove non ci sono, ai lati, è morbida.
per la stella sono tentato, ma ho il terrore che mi impoverisce di benthos, ancora non ne vedo molti.. |
metti 2 stelle e qualche altro animale, va tranquillo che il bentos sa come scappare alla lentezza delle stelle..si ma mettile adesso.... le pompe mettile al massimo così da avere il massimo movimento e rompi meccanicamente quelle croste, poi se tutto va si risolve da solo
|
le pompe sono a palla, posso cambiare modalità, da else le metto ad H, dovrebbe spingere di più mi pare. per la stella intanto provo con una, quella che ho, e vediamo come va. qualche animale da inserire, quale?
anche un altra cosa volevo chiedervi, mi dimentico sempre, la rocciata va bene? http://s10.postimg.cc/ywssm51th/20151007_180640.jpg |
si iniziano a vedere girare sulla sabbia dei vermetti di un cm fini e neri, e altri poco più lunghi e più massicci, tipo 1000 piedi. però solo dove non ci sono i ciano...
|
un mese e 3 settimane. giro di test;
ph 7.7 kh 7 no3 zero po4 n.r. ca 450 mg 1500 salinita 1025 alghe e ciano ancora presenti. #e39 |
Con un dsb i primi 4 mesi almeno alghe e company fanno parte del gioco ,gran pazienza e niente cambi,io le stelle in questa fase non le metterei (nemmeno dopo)ma queste sono idee e ognuno ha le sue.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
si si paziento... #e39
per le stelle non ho ancora deciso, sono molto combattuto, anche perché ora che ho inziato a vedere i primi vermetti girare sulla sabbia, non vorrei che mettendo la stella rovini la loro lenta proliferazione... |
ciao a tutti.
aggiornamento. dopo quasi 5 mesi questa è la situazione. premetto che a inizio dicembre ho rifatto la rocciata. ed inserito una euphylia pochi giorni fa. ph 7.7 kh 8.2 no3 zero po4 n.r. ca 450 mg 1350 salinita 1024 http://s2.postimg.cc/5923zex4l/20160...34_resized.jpg come devo procedere? aspetto ancora oppure posso inserire un pesce? ho due ocellaris ed uno scopas nella vasca di appoggio, stavo pensando allo scopas, visto che mangia anche le alghe... che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |