AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   trasloco, addio. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49504)

AcquaPazza 14-07-2006 20:43

ho seguito quel sistema li io.. -11
con un'aiuto morale del mio ex negoziante.. :-)

Basta organizzarsi per bene.. :-)

Nightsky 15-07-2006 14:39

Quote:

Originariamente inviata da flavia puy
Bella Blu !!! #36# #36#
Ma ti fai la cabina armadio? E`il mio sogno #22 #22
Complimenti!!

eh?

Nightsky 15-07-2006 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Trovo invece anch'io meglio avere la stufa a pellets che il camino
Adoro i camini.. danno un'aria di calore ecc ecc.. romantici ecc ecc.. ma scomodi per chi nn è sempre a casa e nn ha scorte di legna e sta fuori casa.. torni e devi accenderlo!
Le stufe a pellets scaldano moltissimo, sono economiche rispetto ad altri sistemi e hanno il timer se vuoi ;-) quindi arrivi a casa e trovi il tuo bel calduccio perchè hai impostato l'orario :-)
Nella casa dove sto ne ho 2 di camini e a parte quello in taverna usato qualche volta per cucinare (poi devi pulirlo...), quello in salotto mai acceso ed entrano pure le zanzare, prox casa, niente camino, meglio praticità
Per l'adsl.. fai come ho fatto io per vedere se c'è nella zona dove andrò a stare: prendi il numero di uno dei tuoi vicini e fai ricerca (siti internet relativi) se c'è o meno nella zona :-))
Oppure.. se nn arriva l'adsl nelle ns zone ora c'è ad esempio il sistema tramite radio che pare essere molto veloce e nn paghi nemmeno il fisso del tel. :-) nn so da voi però come sono le cose

infatti ha il timer :)

ai vicini arriva l'adsl..... ma nn so se han rifatto tutti i cavi o cosa.....
la mia casa è proprio nel nucleo vecchio.....nn so......
il mio numero di telefono è ancora quello col vecchio prefisso (093 33, invece di 091 743 -.- )
e boh, devo passare alla mia compagnia x vedere....
mai sentito del sistema radio #13

Nightsky 15-07-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviata da GuppyGuppy
sara' stupida come domanda Blu Lady.. ma..
come lo traslochi l'acquario!
No perche' se tutto va bene anche noi dovremmo cambiar casetta e non ho la piu pallida idea di come fare con l'ottanta litri..
Vorrei arrivassero sani e salvi sia l'acquario come struttura che i pesci.. le piante..
Anche io quoto che il camino e' carino, lo lascerei dov'e' #36# !
Auguroni per la nuova casetta..
Ciaooo ciaooooo

boh......

ho bisogno delle taniche (che nn si trovano da nessuna parte >_>) x tenere via l'acqua...... i pesci li imbusto come quando li compri...
poi penso che riallestisco di nuovo il fondo, x cui le poche piante che rimangono le imbusto, e il fondo lo tolgo e lo metto dentro a dei secchi (x intanto, poi dopo boh,forse lo riutilizzo mah)

cmq l'acqua su la nn ha durezza #07
dovro' comprare i sali e fare esperimenti e imparare a usarli e dosarli -28d#

flavia puy 15-07-2006 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
Quote:

Bella Blu !!! #36# #36#
Complimenti!!

eh?

Nelle foto mostri la stanzetta dove metterai solo vestiti, non è proprio una cabina armadio ( una parte separata della camera in cui le pareti sono fatte di spazi per abiti e scaffali )ma quasi. Dicevo che è il mio sogno!

anna62 15-07-2006 19:27

è anche il mio sogno la cabina armadio #36# ma per mancanza di spazio non la posso fare #09 .....in un futuro mi auguro molto, molto mooooooolto lontano con una ristrutturazione della casa del 70% (troppi spazi inutilizzabili e disposta male -04) forse riuscirò ad averla ma per il momento non se ne parla proprio -28d#

Nightsky 15-07-2006 21:57

Quote:

Quote:

Quote:

Bella Blu !!! #36# #36#
Complimenti!!

eh?

Nelle foto mostri la stanzetta dove metterai solo vestiti, non è proprio una cabina armadio ( una parte separata della camera in cui le pareti sono fatte di spazi per abiti e scaffali )ma quasi. Dicevo che è il mio sogno!

oddio o mi fate un disegno o una foto che nn riesco a capire bene......

cioè tipo se nella stanza ci fosse una porta e ci entri come fosse un enorme armadio a muro?

si boh..... + o meno è come quando fanno vedere Cribs a MTv :-)) che nelle casone dei vip vedi proprio una stanza grande come un monolocale solo x vestiti e scarpe.....

ma veramente in camera metto 2 como'/cassettoni x i vestiti, la stanza li 2 armadi, 1 x appendere tutte le cose da appendere (giacche,vestitini e camicie) e uno a ripiani x le cose che ho ora in cantina (libracci,classeur,lego,di tutto +__+ )
mia madre dice che posso tirare su anche la scarpiera...ma nn saprei dove metterla......boh.... pensavo all'entrata.....che pero' è anche la sala da mangiare......boooh......

a meno che come dice mio padre, l'entrata lascio quella sul retro(che c'è il campanello ma nn vedo chi c'è)(invece davanti c'è il vetro alla porta e la bucalettere,ma nn il campanello >_> )

potevano farla + col c**o quella casa? >_>

oggi dovevo andare a prendere i mobili, ma 1) nn mi hanno chiamata quindi nn saranno arrivati, 2)mio fratello mi dice che ha il furgone ma poi dice che nn puo' guidarlo xkè nn ha ancora rifatto la patente #07 e io nn posso guidarlo xkè nn è suo #07
che palle......facevo prima a chiamare una ditta di traslochi........nessun amico o parente che mi possa aiutare in modo decente #07

Cleo2003 16-07-2006 10:23

#24 per l'acquario.. a me vien il dubbio che un problema per le piante forse sia la sabbia.. mi dà l'idea che le soffochi... se decidi di metter sabbia ancora penserei se metterci un cavetto sottodimensionato che tenga movimento.. ;-)

Nightsky 16-07-2006 17:18

ma se c'è il microsorium .....

cmq all'inizio partono bene.... x un mese.....poi s'invadono di alghe e puff....cominci a togliere foglie finchè nn resta niente -.-

Cleo2003 16-07-2006 17:38

Quote:

ma se c'è il microsorium .....

cmq all'inizio partono bene.... x un mese.....poi s'invadono di alghe e puff....cominci a togliere foglie finchè nn resta niente -.-

appunto.. il microsorum nn poggia sulla sabbia.. le altre che nn stan bene si..
Le alghe come sai ci son diversi fattori.. uno dei quali è che se nn hai piante a crescita veloce o se queste nn partono.. ovviamente loro hanno campo libero ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.