![]() |
Il filtro va messo in funzione a parte... non fermato, sennò è come lasciarlo in vasca e viene asfaltato dal medicinale.
E al suo posto andrebbe inserito l'areatore. In questo modo ossigeni senza rovinare il filtro Oppure puoi mettere in funzione il filtro senza spugne in acquario ma le spugne devono cmq essere movimentate. Cmq senza areatore non risolvi. È una delle cose che può essere utile tenere in casa se prosegui con questo hobby. Magari uno a corrente e uno a batterie in caso di blackout Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
C'è l' ho fatta!
Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho un areatore! Appena torno a casa lo monto, ora che lo ho posso togliere le piante, spegnere le luci? Grazie mille, mi sento risollevato! Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk |
Mezz'ora al giorno accendile le luci per monitorare la situazione :-) prima di fare qualunque cosa scrivi...
La prima cosa da fare è mettere dentro l'areatore 24 ore su 24, La seconda.. metti il filtro a girare all'esterno in una bacinella con acqua pulita biocondizionata, la stessa che usi per i cambi. Sarebbe da usare acqua dell'acquario ma ha gia il medicinale. Il filtro non va mai spento e le spugne se tolte vanno sempre tenute attive, cioè attraversate dall'acqua o vicino una fonte di movimento...è quello che accade col fondo.. ricco anche lui di batteri, detto in parole semplici.. Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Sono felice per l areatore
Quoto in tutto play tranne la luce Lasciala sempre spenta e metti un panno per oscurare completamente la vasca Per controllare la situazione utilizza una torcia e fallo di sera quando in casa c è buio Per dare il cibo invece dallo in un momento in cui in casa c è lyce togli il panno 10 minuti prima di alimentare e appena hanno mangiato tutto rimetti il panno Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
La luce però dovresti spiegare il motivo, sennò sembra parliamo per nulla. Serve solo per dare modo ai parassiti di non riattaccare ai pesci. Essendo la situazione estrema... deve cmq monitorare sia tutto ok, temperatura, areatore, pesci, cibo venga consumato etc. Può andar bene la pila così come il tempo necessario a controllare bene.. l'importante è non trascurare. Devono liberarsi dei parassiti ma non possono stare a lungo in condizioni precarie, come quelle di un 20 litri senza fltro
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Lo so
Infatti è una brutta situazione Mi sono dimenticato di spiegare il perchè della luce È giustissimo quello che ha detto plays Di cibo danbe pocoe finito il trattamento carbone attivo e aereatore al maxal max e temperatura alta L aereatore non l abbiamo sbiegato contribuisce come il buio a confondere i tomiti ( sono lo stadio del protozoo quando non è attaccato al pesce) e non fargli attacare un altro pesve e se non trovano una preda entro 48 ore muoiono Se riesci e hai anche una pompa di riserva mettila in vasca che pinti contro la superficie Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie mille. Vi siete interessati delle spugne, ho tolto la lana di vetro e il carbone attivo, ho lasciato i cannolicchi. Ora che per fortuna ho l' areatore posso togliere le piante? Grazie per l' aiuto, ora con sto areatore mi sento più tranquillo. [emoji1] Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk |
Si togli piante e metti il panno
I cannolicchi li dovevi mettere in un secchio attraversati a un flusso d acqua Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Toglili ora Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ora è così: http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...e1a521c8eb.jpg Ora metto il panno e vediamo domani. Ah, dimenticavo...una rasbora non è sopravvissuta (quella a pancia in su). Grazie ancora. Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk |
Mi dispiace per la rasbora
Può essere che il protozoo aveva giá raggiunto le branchie Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |