![]() |
si , perchè potrebbero "prendersi tutta la vasca" dato che sono territoriali ed essendo soli all'inizio potrebbero vedere come un intruso qualsiasi nuovo inquilino, anche se nel tuo caso ci sarebbero solo loro ad occupare la zona medio alta dell'acquario.
|
Oggi sono andato in un negozio di pesci abbastanza grosso vicino casa mia.
Appena ho detto al negoziante che sono ormai una ventina di giorni che l'acquario è avviato mi ha detto che se non metto subito qualche pesce tutti i batteri moriranno per la mancanza di cibo. Sono le solite follie da pescivendolo? #13 |
Infatti :-D. basta mettere qualche pizzico di mangime ogni tanto e non muore nessuno :-)) potevi anche spiegare in cosa consiste il ciclo dell'azoto al negoziante :-))
|
Ormai ci ho perso le speranze con questi venditori incalliti.
Vabbè fra una settimana l'acquario sarà pronto quindi i batteri hanno poco da temere. :-D |
Ho notato questi puntini su qualche pianta:
http://i.imgur.com/d2QqAJP.jpg http://i.imgur.com/KC6gMYV.jpg Devo preoccuparmi? |
potrebbe essere del pulviscolo che si deposita sulle foglie, per toglierti il dubbio prova a vedere se si rimuove.
|
Sì era solo pulviscolo alla fine! :-D
Comunque volendo nel mio 70 litri potrei inserire qualche rasbora insieme ai betta e pangio? |
se intendi mettere solo una coppia di betta un piccolo branco di 7o8 esemplari ci stanno, diverso è il discorso per i pangio, anche loro vanno presi in gruppo di minimo 5 ed occupando il fondo hanno bisogno di spazio(misure della base vasca?)
|
la base è 60x30
|
tenere 2 betta 8 rasbora e 5 pangio in 70 litri si va incontro a sovraffollamento, i pangio raggiungono i 12cm da adulti. Fossi in te rinuncerei ad una specie per il benessere collettivo. Farei betta (occupano la zona medio alta) e i pangio sul fondo, evitando le rasbora che essendo nuotatori di branco potrebbero infastidire i betta ed eventualmente la loro riproduzione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |