![]() |
Nyk quale colla di pesce usi? e come? ... sarà ke sono una pessima cuoca ma qndo c'ho provato m'è uscito uno schifo -28d#
|
Quote:
|
stasera lo rifaccio con le dosi giuste....
se lo faccio verso mezzanotte la produzione di CO2 avverrà alle 8 o alle 9? |
Quote:
|
allora lo faccio domani mattina
|
ragazzi io ho risolto..temperatura sistemata e tappo "tappato" meglio
|
svuotando la bottiglia mi sono accorto che c'era una perdita, l'ho tappata con la colla americana.Domani rifaccio tutto :-))
|
il mio dopo da quando ho risolto non fa altro che buttare via bollicine..stanotte lo stacco non vorrei che fanno male troppe bolle
|
Fragile io uso la colla di pesce della Pane Angeli; non ti so dire come funziona per produrre CO2 ma l'aspetto è invitante (ho colorato con un po di menta).
Comunque la colla va prima fatta ammorbidire per 5-10 minuti poi la metti nel tegame e la fai amalgamare bene con il resto (non devono esserci grumi o altro). Francamente il procedimento è talmente semplice che non oso immaginare che cucini di solito :-D Apparte gli scherzi se ti serve una mano fammi sapere che ti dico tutto per filo e per segno ;-) In linea di massima la maggior parte delle volte non funziona perchè non si riesce a fare un impianto a tenuta ma di solito in un paio di tentativi si fa centro e allora le bolle si vedono eccome ... basta portare qualche ora di pazienza. |
Quote:
forse faccio scaldare troppo la colla #24 boh! -20 dopo aver messo la colla tieni tutto sul fuoco ancora per molto? -05 Quote:
a parte dolci, torte salate, parmigiana, lasagne, pasta al forno ... roba leggera insomma :-)) :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |