![]() |
Ciao vi aggiorno sulla maturazione della vasca purtroppo per via della qualità delle rocce che erano credo poco spurgate ma anche per via della rocciata poco stabile e per il fatto che non arrivavo in alcune parti con l'aspirarifiuti ho deciso di ricominciare un'altra volta. Ora almeno la rocciata non si muove piu e non ho piu bisogno di modificarla finalmente ! l'unico problema è che si sono formate molte alghe verdi non filamentose sui vetri e su alcune rocce anche vi metto le foto cosi vedete meglio
http://i58.tinypic.com/eajup1.jpg ------------------------------------------------------------------------ la foto sopra è del 18 luglio in cui la vasca ha iniziato dinuovo la maturazione dopo due giorni di buio ho iniziato a dare luce, e in una settimana gia ero arrivato alle 10h, dopo due settimane sono apparse queste piccole alghe ma sono quasi ovunque !! devo spegnere le luci o diminuire le ore? e le alghe devo cercare di levarle con la calamita ad esempio o devo agire diversamente? http://i58.tinypic.com/64l47b.jpg ------------------------------------------------------------------------ scusate le alghe credo non siano filamentose perchè ho visto alcune immagini e sono decisamente piu lunghe e sotttili di queste non vorrei che sono ancora piccole le mie e che diventeranno come quelle che ho visto in foto |
Oooooooooooooooooooooooooooooo c'è nessuno in questo forummmmmm
|
Siamo tutti in ferie.....
Ahahahahahah scherzo! Ad oggi la situazione com'è? Son aumentate o come in ultima foto? Sent from my iPad using Tapatalk |
ahaha io dovevo attirare l'attenzione in qualche modo cmq sono diminuite sia nel vetro che quelle che c'erano nelle rocce superficiali stanno sparendo del tutto solo che ho fatto di testa mia e ho spento i led tranne qualche giorno che li ho tenuti accesi 1 o 2 ore non essendo sicuro di spegnerli del tutto
|
Rimetti pure il fotoperiodo completo, lascia che esplodano, finiti gli inquinanti spariranno da sole.
Sent from my iPad using Tapatalk |
ok ma cerco cmq di levarle o meglio aspettare che muoiano e poi aspiro solo dal fondo?
|
Se trovi residui li puoi rimuovere, ma aspetta che si muoiano da sole
Sent from my iPad using Tapatalk |
eccomi.....segui il Mod e non sbagli...
cmq devi avere pazienza...lascia che le filamentose facciano il loro corso (nascita/esplosione/per poi morire)....non le rimuovere perchè il rischio è che rimuovendole le spore vadano in giro per la vasca...e di conseguenza aumentino di numero.....al max aspiri quelle che cadono sul vetro diu fondo (quelle sono già moerte)..... ripeto pazienza e fiducia.....magari fai un giro di test (po4/no3/no2) e vediamo come sei messo |
ok allora facevo bene a non toccarle completamente, solo due giorni fa ho deciso di aspirare un po dal fondo residui di rocce e alghe morte e ho aspirato anche un secondo proprio dal vetro frontale per vedere come andava..... non so se c'entra questo o il fotoperiodo che ho riportato a 10h ma l'acqua adesso si è intorpidita parecchio sembra ci sia della nebbia in vasca oltre le alghe #07
|
Quote:
I residui non é un problema rimuoverli, l'acqua probabilmente si é intorpidita per la rimozione, ma ora é tornata normale? Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |