![]() |
io intendevo 2 discus grossi, una coppia adulta :-)) oppure 3 piccoli ma poi se si formerà una coppia dovrai toglierne uno
puoi mettere un gruppetto di cory 5-6 e un paio di ancistrus o qualche altro loricaride non troppo grosso, al max un piccolo gruppetto di cardinali. |
grazie...ma quelli piccolini li preferisco, volgio vederli crescere..
sei stato gentile a rispondermi. Ciao |
cmq prima di aggiunegere i discus sistema i valori,se non ho letto male hai ph 7.2 kh 9...tali valori non sono buoni per i discus...prova a portare il ph a 6.5 almeno ed il kh a 3 massimo 4... ;-)
con quei valori che hai attualmente in vasca non credo stiano bene... |
temp. 26° ph 7.2 - 7.5 gh 9 kh 9 c...questi sono i valori della tua vasca...
e questi sono quelli che dovrebbe avere temp 30°,ph 6,5 gh 5 kh 3... prova ad inserire acqua osmotica per i cambi e torba(nel vano filtro) |
quanta acqua osmotica devo mettere per far cambiare il ph kh e gh??
|
Quote:
|
io comincierei col cambiare 1/3 dell'acqua gia contenuta con osmosi . Dovresti avere gia un valore di gh e kh inferiore a quello attuale a meno che in vasca nn hai qualcosa che rilascia calcio (tipo sassi ) . Cmq fai il cambio e rifai i test . Per l'abbassamento del ph potresti aiutarti con della torba visto che il ph tende sempre a stabilizzarsi a 7 , valore che con discus piccoli andrebbe anche bene anche se io preferisco un ph un tantino inferiore a quel valore e cioè un 6,9 . Ripeto con discus piccoli i valori ottimali sarebbero ph 6,9 gh 6 kh 4 no3 12,5/mgl al massimo .
|
Quote:
|
grazie a tutti....domani vado a comprare l'acqua osmotica...quanti litri dovrei prenderne per fare il primo cambio??
Ricordatevi i mie 150l... #17 per la torba, che cosa mi consigliate? #24 dove metterla e quanto?? -28d# se devo metterla nel filtro, in quale scompartimento (vedete nel profilo che filtro ho)?? #13 |
Su 150 litri inizierei col cambiarne 60 litri . Per la torba , ce ne sono di tante , io uso quella in granuli e la metto in una calzetta in modo che l'acqua , gia passata attraverso i vari stadi di filtrazione , prima di gettarsi in vasca passa attraverso la torba. Avrai una colorazione ambrata dell'acqua . Niente paura è lìeffetto della troba . Per le quantita' , avendo un ph tra 7,2 e 7,5 ti consiglierei di nn metterne tanta . E cmq quantificala così la seconda volta gia sai quanta metterne . Metti la torba e cambia l'acqua e dopo 2 giorni fai i test e postali . Se hai pesci in vasca attenzione , questo cambio repentino dei valori potrebbe nuocerli .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |