AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   problemi di gestione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48952)

franklin 14-07-2006 20:44

Quote:

Di questi problemi per il momento non ne sto vedendo mella mia vasca e uso il Preis.
quando lo hai acquaistato?

dodarocs 14-07-2006 21:47

L'ultima confezione non meno di 3 mesi.

blureff 15-07-2006 00:30

io un pensierino a buttarlo via,ce lo farei
io ho avuto anche noie con i pesci
morti anomale
mi e morto lo zanclus dall'oggi al domani,senza nessun sintomo apparente,e lo tirato fuori cadavere,senza un segno!!!! :-( #09 #09 #09 #09
poi a seguire mi e sparito il pomacantus crisurus (10 cm abbondanti),mai trovato,solo dopo un mese ho trovato la lisca,con un parte ancora ataccata della carne,(na puzza)
poi il mio belissimo navarcus,si e intossicato,non mangiava,x fortuna e forte e si e ripreso,(ma il fegato a dura prova!!!)si e salvato
conclusione persi 2 pesci,e qualche noia con i coralli,e qualche perdita #23
ciao da blureff

ALGRANATI 15-07-2006 08:57

blureff, già donatello ...ma a stò punto che sale si usa ?? #24 #13

franklin 15-07-2006 08:58

bisognerebbe capire(se fosse uan partita di sale tossico)quali marche usano il sale di queste ditte.
io per un pò sicuramente non compro il preis.....

ALGRANATI 15-07-2006 09:02

franklin, e che compri??
Magari vai a comprare stesso sale con marca diversa.

Ma che cavolo di problema...adesso anche del sale ci si deve proccupare #24 #07 -04

dodarocs 15-07-2006 10:00

Riepilogo.
Sono circa 20 giorni che sto provando il B-balance dopo le prime somministrazioni in effetti i colori dei coralli erano migliori, ma dopo qulche giorno la cataplhilia non era bella aperta come il solito ( questo corallo è di riferimento per il mio acquario se qulcosa non va è il primo a risentirne).
Mi fermo di dosare il B-balance e faccio un cambio piu' sostanzioso invece dei soliti 30 litri 50 litri, dopo qualche giorno tutto normale.
Tutto era tornato come prima anche lo schiumatoio era ritornato a schiumare normale, dosando il B-balance lo schiumatoio schiuma la meta', ritorno a dosare il B-balance per altri tre giorni e di nuovo la cataphilia stenta ad espandersi, mi fermo di dosare di nuovo e faccio un altro cambio di altri 50 litri. (di solito cambiavo 30 litri ogni 15 giorni ora 50 litri a settimana per 2 settimane)
l'ultimo cambio l'ho fatto Domenica la cataphilia ancora stenta ad espandersi come prima lo schiumatoio non schiuma piu' come prima e le punte di una seriatopora calindrum rossa sono bruciati.
Puo' essere che prima cambiado poca acqua e non avevo problemi ora con 50 litri per 2 settimane si cominciano a vedere i primi segni di disagio.
A questo punto quale sale è sicuro?

franklin 15-07-2006 12:42

Quote:

franklin, e che compri??
bo!magari provero con il red sea e il coralife.

blureff 15-07-2006 12:53

io sto avendo ottimi riscontri con il nuovo della corallen zucht,ma appena finsco questo riprendo HW (lo tratta the reefer,io cerco sempre di cambiare marca di sale,non uso mai lo stosso 2 volte,comunque prima di quello ho utilizato il pris,quindi ce ancora qualcosa,il pomacantide morto un mese a marcire,mi ha recato molte noie,poi anche io ho dovuto rivedere la disposizione di alcuni coralli,poiche cresciuti molto
il B-balance mi piace molto ma con la vasca in queste condizioni,!!
x fortuna ameno che ho un'ottima schiumazione,altrimenti non so come sarebbe finita!

poi l'inprevisto e sempre in agguato -04
ciao da blureff

Benny 15-07-2006 20:30

è assurdo...veramente assurdo..il Preis non c'entra...

è un ottimo sale..in Toscana si usa tantissimo.....anzi forse troppo...e siamo stati i primi a usarlo..

Seabox lo importò circa 4 anni fà o forse 5

lo uso da sempre...alternato....per comodità...compero quantità piccole per evitare umido

i problemi riscontarti sono dovuti sicuramente al sale...ma non al preis

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.