![]() |
No niente attivatore batterico. Ho letto di tanti che non lo usano allora ho pensato di non comprare cose non particolarmente utili
|
Quote:
Se hai piantumato e finito con l'allestimento, regola solo l'illuminazione una volta a settimana e dimenticatela per un mesetto. una foto di aggiornamento??? |
No no ho ancora piantumato! Giovedì sono andato al negozio, ma mi ha detto di non metterle subito così non le ho prese. E poi ho visto che il legno galleggia ancora e quindi in ogni caso mi metterebbe male completare l'allestimento. Per cui ora ci sono solo acqua, rocce, legno e il filtro che gira messi venerdì e un pizzico di cibo messo ieri.
|
Le piante le devi mettere da subito.
Non aspettare, peggiori solo le cose, le piante appena inserite hanno bisogno di un periodo di adattamento non attecchiscono istantaneamente. Senza piante+luce+mangime=alghe. Poi sono madonne per levarle. inviato utilizzando Tapatalk |
Mamma mia lo sto odiano sto acquario! Quindi faccio prima a svuotare la vasca procurarmi le piante e fare tutto daccapo in poche parole
|
No non vuotare il legno nel frattempo affonda ma non accendere la luce e la maturazione ela calcoli da allestimento finito.
inviato utilizzando Tapatalk |
Il mio legno lo affondati con un paio di blocchetti di porfido da pavimentazione legati con fascette da elettricista.
inviato utilizzando Tapatalk |
Ma cavoli ho appena scoperto che è il legno che colora l'acqua. Ho aperto il filtro e la lana era completamente marrone. Anche le prime 2 spugne erano leggermente sporche. Ora l'ho un pò pulita. Ma io l'acqua la voglio limpidaaaaaaa
|
DanieleT85 ascolta acquaportal no il NEGOZIANTE, suggerisco di fare in questo modo. svuoiti l'acquario, sistema il tutto e comuncia a piantumare. Per il legno chè galleggia non e un problema, prendi un sasso oppure un mattone forato di quelli rossi EDILI DA COSTRUZIONE. delle fasciette di plastica quelle che usano gli elettricisti, e agganci il mattone ho la pietra a legno problema risolto del galleggiamento prima di iniziare a fare qualcosa chiedi infformazioni sul FORUM.
|
Sì direi che farò così a sto punto. Però devo aspettare che sto maledetto legno non ambri più l'acqua...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |