![]() |
Quote:
Ok, provo a seguire il tuo suggerimento e vi faccio sapere. P.S. se la vasca non dovesse essere pronta chi glielo dirà alle mie tre figlie che oggi pomeriggio non potremo andare a prendere i primi pesciolini? #24 |
Quote:
Ps.: Dimenticavo... Poi usa le striscette... |
Ho ripetuto il test. Valori inalterati
|
Secondo me il filtro non è ancora maturo.
Inviato dal mio Nexus 4 |
Ieri ho acquistato i primi pesci.
Mi sono lasciato prendere un po' la mano: 7 guppy (5f+2m), 3 platy (2f+1m), 5 corydoras panda minuscoli. A distanza di 24 ore gli ho dato da mangiare. Il fondo è pieno di escrementi. Ho appena effettuato nuovamente il test con le striscette Sera e gli NO2 e NO3 sono a zero. Devo rifare i test ogni giorno? |
In pratica dovresti avere qualche valore... Gli no3 sono la decomposizione da parte dei batteri degli no2, cacca e pipi dei pesci... Xquesto si sconsiglia l'uso delle striscette non sono affidabili... Riprova domani.
|
Ribadisco che secondo me il filtro non è nemmeno lontanamente maturo (la cacca e pipì dei pesci diventa ammonio che poi viene trasformato in nitriti).
|
Cosa posso fare?
Se prendo un campione di acqua questa mattina posso portarla ad analizzare in negozio dopo il lavoro, a distanza di 10 ore? Ho rifatto il test anche ora ma la striscetta non rileva nulla. |
Metti del Ceratophillum Demersum, ti assorbirà buona parte degli inquinanti. Lascialo galleggiante, non piantarlo... e non liberarlo in natura!!!!
Inviato dal mio Nexus 4 |
Quote:
Vi terrò aggiornati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |