![]() |
Se attualmente hai un impianto a 3 stadi, ne aggiungerei uno post membrana con resine deionizzanti, il tds ti deve rimanere sempre a 0, massimo 1 è al limite accettabile, ma io quando si sposta da 0 le resine le cambio subito.
|
Okay. ... mi avanza un contenitore prefiltro con innesto a vite in ottime condizioni... posso utilizzarlo anche se con innesto appunto a vite? http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...630f7b2cc9.jpg
E che resine posso utilizzare? Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Si puoi utilizzarlo io come resine utilizzo le silco 250 a viraggio di colore della Forwater...mi ci trovo benissimo. ...ma puoi anche prendere quelle che non virano che si dice siano meglio. ....
Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Quindi posso prendere qualsiasi marca meglio se non a viraggio di colore... perché non vorrei fare una spedizione solo per le resine, siccome dovrei fare già um ordine di rofrattometro ecc.... le prendo insieme... grazie... a un ultima cosa visto che non so quanto contenga il contenitore, quanta resina devo mettere?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Senti le marche più affidabili che io ho testato sono forwater e acqua 1....io prendo il barattolo piccolo (non ricordo da quanto sia ) e ci riempio mi pare 2 volte il fitro....
Okay dai domani do un occhio e al limite se ho qualche dubbio posto qui... per il momento grazie
Ragazzi ho abbandonato l'idea della sump per lasciare solo il nanetto senza .... nel frattempo ho costruito un mobiletto su misura e ora vorrei fare un ordine per farlo partire... nel frattempo mi é venuta in mente una cosa... se utizzassi una spray bar su tutta la lunghezza/profondità della vasca e la indirizzerei verso le rocce dopo non so andrebbero a creare molte correnti a seconda di dove colpiscono le rocce?
Fai forare la vasca ci vuole nulla!!!
Per mettere la sump intendi? Guarda ci sto pensando ma ho costruito il mobiletto su misura e quindi la potrei mettere solo sotto.... i fori da quanto li dovrei fare? Che pompa di mandata dovrei utilizzare? Grazie mille
Si intendevo per mettere la sump cosi la nascondi sotto il mobile....i fori direi un 32 come scarico e un 20/25 come carico...io direi almeno intorno o maggiore ai 2000l/h poi dipende anche dalla prevalenza e dalla marca della pompa....
Per forare vai da un vetraio e in poco tempo ti fa tutto però mi raccomando prima gli devi portare lo scarico e il carico. ... Usa tipo questi sono quelli che costano meno. ... http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...c50debb440.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...a3e21c29a0.jpg Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |