![]() |
Devi cercare i chelinodura varians, non semplici da trovare ,possono convivere con tutti ,certo se passa vicino alla bocca di un anemone non so cosa succeda ,ma penso lo eviti ,il loro maggior nemico sono le pompe ,che sarebbe bene schermare in qualche modo.
Puoi optare anche per un labride o sinchy come già detto da Matteo e comunque anche con le planarie i silicati svolgono un ruolo di primo piano |
Nn ho trovato nessun pesche!!!!che sfiga!!!....l impianto osmosi mi è venuto a costare 100 euro con 4 stadi e il post filtro .....e a bicchirere ....Cmq ancora nn è pronto!!!uff e i dino sono lì!!!!
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho l anemone praticamente sparita dietro la rocciata sul vetro posteriore......starà scappando dai dino?......boooooo Si intravede e sembra che stia bene almeno spero!!!!adesso è impossibile alimentarla .....sto prendendo la seria considerazione di smantellare rocciata e rifalla!!!!!che ne pensate di questo comportamento?può essere dipeso dai dino o dalle plenarie? Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
Io non toccherei nulla, o rischi di fare danni anche peggio. Nel frattempo puoi provare ad aspirare i dino, che torneranno nel giro di un paio di giorni, ma almeno salvi il salvabile. Appena hai l'acqua "buona" fai una serie di cambi regolari (tipo uno alla settimana) e vedrai che in un paio di mesi i dino spariscono.
|
Ok......grazie.....cmq a breve devo fare cambio acquario ....,quindi sarà un macello?un altra maturazione o semplicemente solo un assestamento?......per quanto riguarda i cambi ok .....come da sempre li faccio ma stavolta con acqua ottima......per i dino li aspiro il più possibile!!!!ma magari ritornassero dopo due giorni .....questi ritornano dopo due ore!!!!Nn vedo l ora di levarmi questi dino!!!!!
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
Nessuna risposta ho fatto domandone?:-) cmq ieri mi è rimasta la plafo spenta tutto il giorno!!!! ( ho cambiato impostazioni Alba e tramonto e nn ho spinto invio ....Che ebete) cmq ho notato regressione dei dino oggi pomeriggio vedo se nn è un abbaglio.....
Quote:
Per lo spostamento dell'acquario é ovvio che ripartirá una nuova maturazione. Magari non "estrema" come quando parti con le rocce appena arrivate da Bali, ma certo non sará neanche come un acquario stabile. Io l'ho fatto e non ho perso nulla, ma certo la mia vasca sta ancora tribolando un po. |
Si,nn pensavo di levarli con un giorno ma almeno na bella botta si!!!! Per il nuovo acquario casomai lo aiuterò con dei filtri meccanici e poi me ne liberero nel tempo.....sbaglio?
:-( nn sono morti!!!!!che stresss
Una volta che arrivano la lotta può essere lunga e stressante
|
Cmq ho notatato una lieve regressione ......l anemone sta da Dio!!!!per dargli un pezzo di Alice ,ho dovuto improvvisare un arpione con una forchetta ,bacchetta di plastica e nastro isolante.....sta maledetta dietro la rocciata doveva andare a finire!!!!cmq l anemone ....rilascia dei piccoli pezzetti di tentacoli che si muovono sulle rocce ...ne ho visti 2 oggi ma sono piccolini .....booo!!!per quanto riguarda la Silunaria invece è sempre ricoperta ......e si è sgonfiata parecchio.....ho indirizzato una pompa di movimento verso lei.....per aiutarla o almeno spero!!!il ph l ho alzato e sto intorno 8.4..il giorno e 8.2 la sera!!!!è un Po alto ma sembra che contrasta sti dino....e il kh e 16˚.......intanto ancora cerco il chelindura ma nulla .....per le plenarie che cmq .....faccio fatica a vederle......alcuni giorni fa erano evidenti .......sarà l effetti del ph?o la mancanza di silicati portati quasi a 0????.....cosa ne pensate?e per quanto riguarda l anemoni?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |