![]() |
La funzione del rivenditore è vendere quello che gli è richiesto.
Se io voglio un pratiko 200 devi darmi un pratiko 200 non un hydor o un eheim, altrimenti vado da un alta parte. E' compito del acquariofilo accertarsi che quello che ha è giusto. Io ho i numeri dei negozi che bazzico sul cellulare, e conosco le ditte che trattano, se mi serve qualcosa chiamo, o la ordino, cosi evito perdite di tempo. |
OT
Da commerciale, la funzione di un rivenditore è: - procurare di tutto e vendere tutto ad un esperto - consigliare e vendere ad uno non-esperto (come mi dichiaro io) OT come mi consigli di procedere: comprare ciò che mi piace seguendo indicazioni luce e poi vedere se vanno? sono troppo spaesatooooo |
Quote:
Quote:
Chiedi al negoziante: Spendi molto e spesso hai poco, per ogni problema ti vende una porzione magica. Acquariofilo medio: Legge si informa, impara, spede abbastanza e ha risultati. Metodo AP Conosce molto bene come funziona un acquario e le leggi che lo regolano, sa costruirsi quello che gli serve, sa scegliere il meglio in base a quello che vuole fare, poca spesa e tanta resa. Ora non pretendo che tu parta direttamente con un acquario con gestioni particolari o che impari tutto subito, ma solo che tu sia consapevole di quello che fai. La cosa migliore che puoi fare ora è capire che acquario hai, quali i suoi limiti e i suoi pregi. Capire le esigenze delle principali piante e pesci. In somma devi farti una coltura, non basta saper avvedere il motore e ingranare la prima per dire di saper guidare un auto, ma bisogna conoscer il codice della strada e un minimo come funziona. |
Il tuo ragionamento non fa una piega...
------------------------------------------------------------------------ Ok, allora, (ri)partiamo dalla regola del buon acquariofilo: pesce --> vasca --> valori --> allestimento Se ti facessi una volgare lista di pesci che mi piacciono, mi aiutate a comporre la "famiglia" ? |
Tu la vasca che l'hai già e sei vincolato dalle scelte già effettuate.
Quote:
Ti do un consiglio meno specie metti meglio è Non sparare a caso ;-) |
#70#70#70
dove trovo le schede ? |
|
perdincibacco!!! sono mille mila!!! -:33-:33-:33
è come giocare a Macchiavelli! forse dovrei partire da quelli che trovo in negozio... ? |
Quote:
Mi raccomando non comprare nulla. |
perché? si ravvivano da me?
sembri me con la mia ragazza #rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |