![]() |
Se usi biocondizionatore puoi inserirla subito. Io per sicurezza uso il biocondizionatore e la lascio un giorno a decantare. Il cloro uccide i batteri, belli e brutti, buoni e cattivi quindi anche quelli del filtro ;-)
|
Non preoccuparti per le foglie, è normale anzi naturale che quelle in basso diventino senescenti col tempo..
L'importante è che non si tratti invece i sontomi di carenza o eccesso di nutrienti..;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Per il biocondizionatoe segui le dosi (io uso una siringa, ho una scatola con una siringa per ogni prodotto liquido che uso (fertilizzante, blu di metilene, biocondizionatore, test dell'acqua per prelevare i 5/10ml necessari)) e, nel dubbio, meglio un goccio in meno che uno in più, ricordati che loro i dosaggi li scrivono considerando che prima lo finisci e prima ne compri un altro...
Io per sicurezza lascio anche un giorno a decantare :-)) |
Quote:
|
Quote:
Quando acquisti una pianta a stelo (come la Limnophila ad es.) da interrare, per evitare problemi di marciumi, basta che asporti le foglie solo in prossimità della porzione da inserire nel fondo. Ad es., supponendo che tu abbia uno stelo di Limnophila di 12 cm, basta asportare le foglie nel terzo inferiore (diciamo quindi per i primi 4 cm), in modo da evitare la marcescenza delle foglie nel fondo, e al tempo stesso, stimolare la produzione di nuove radici dai nodi fogliari interrati.. Ovviamente, col tempo, anche le foglie in basso degli steli cresciuti tenderanno naturalmente ad ingiallirsi e ad invecchiare.. Quando si verifica questo, se lo stelo è troppo vecchio, basta asportarlo e fare spazio ad una nuova talea, tagliando la parte superiore e giovane (o comunque quella ancora ricca di foglie) dello stelo e ripiantandola nel substrato.. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |