![]() |
12 ti sarebbero bastati,come 10 bastano ad Alessandro, 12 sarebbe stato meglio ma 10 comunque bastano ,io ho 12 su una vasca 100x 60x 60 e 30 cm di differenza sul lato non sono pochi ,sono sicuro che non spancerà
|
Pretendi che venga realizzato a dovere ;-)
|
Ovvio che si, sono incazzato nero
|
Quote:
C'è qualche calcolo ingegneristico da poter fare x verificare se effettivamente rischio spanciamento? L'ho ordinata ieri e ora mi hai messo il dubbio... Anche se effettivamente Roby (Tene) ha usato un 12mm x una vasca molto più imponente della mia... E mi fido dei suoi consigli e delle sue valutazioni.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ale 12 sarebbe stato meglio,per tranquillità, ma cmq con 70 cm di lato 10 sono il limite ma sufficienti
|
Ok... Comunque domani provo a sentire se x caso possono farmela da 12 invece che da 10... Giusto x star più tranquilli... [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non si tratta di calcoli ingegneristici, bisogna soltanto considerare la tenuta dei vari spessori in rapporto alla quantità d'acqua che devono contenere. Online si trovano anche delle tabelle che puoi consultare per avere un riferimento, considerando lunghezza e altezza dei vetri ti dicono che spessore devi usare.
|
Ho letto solo i messaggi del'ultima pagina per cui se non ho capito un tubo cazziatemi pure.
Secondo me 70x70x60 anche da 10mm non spancia. Io l'avrei fatta da 12 ma da 10 non dovrebbero esserci problemi ma....... attenzione al fondo. Quello andrebbe fatto da 12mm o con doppia lastra da 10mm. Questo lo pretenderei per sicurezza. Di un fondo da 10mm non mi fiderei. |
Quote:
|
Come mai il fondo da 12mm?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |