![]() |
Non fare cambi, i valori sono ottimi. Ci vogliono i reagenti però.
|
Quote:
|
Quote:
ph 7,5 gh 15 kh 5 NO2 0,1 NO3 25 |
Gli no3 sono al limite.
Hai testato anche quella del rubinetto? Che pesci dovevi mettere? |
Quote:
|
Non credo sia un problema, comunque anche per il betta hai un gh e un ph un po' alti, io userei un pochino di osmosi, ne basta un 10-15% e un pò di torba
|
Quote:
ph 7,5 gh 7 kh 6 NO2 0 NO3 0 per il betta ancora un pò dovrò aspettare... ho avviato appena mercoledì :-)) voglio aspettare 6-7 settimane...e ,non so se ti ricordi dato che ovviamente segui un sacco di discussioni, ma io ho un fondo già fertilizzato dove è specificato sulla confezione di tenere monitorati gh e kh: Terra naturale biologicamente attiva.L'immagazzinaggio delle sostanze nutritive ottimizza la crescita delle piante.Non lavare prima dell'uso.Non serve coprire con ghiaia.Grado di durezza elevato.Leggera azione acidificante.Tenere monitorati i valori di gh e kh. |
Infatti ti ha alzato il maniera paurosa il gh, sei passato da 7 del rubinetto a 15 in acquario?
Speriamo che l'effetto duri poco, perché la tua acqua del rubinetto è fantastica, basta mettere un pochino di torba per abbassare il ph e sei a posto. Ti torneranno utili quei valori in futuro. Comunque secondo me devi fare dei cambi d'acqua in maturazione per stabilizzare i valori, anche perché gli no3 sono alti, forse è colpa del fondo che rilascia azotati in acqua |
Quote:
|
Sì per ora fai cambi fin quando il gh non si stabilizza verso il 7, ti direi di farli 2 volte a settimana. Allunghi la maturazione così però devi farlo, anche perché con quegli no3 arriveranno le alghe. Quando i valori si stabilizzano,lasci la vasca per due ssettimane senza cambi, se vedi che gli no2 stanno a 0 e gli no3 sono bassi, allora poi mettere il pesce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |