![]() |
Ok..allora uso quella dell'acquario oppure osmosi?!?
|
Quella dell'acquario che valori ha?
Usare osmosi con sali è un'ottima soluzione se non ti viene scomodo andarla a comprare ------------------------------------------------------------------------ Oppure mischi 50-60% di osmosi e il resto rubinetto |
Ok grazie mille userò l'ultima soluzione da te descritta!!!
Vi terrò aggiornati sulle conseguenze della cura!!! |
Ciao a tutti di nuovo sto per iniziare la cura con il dessamour visto che la situazione non migliorava..anzi comunque averi una domanda:
Dieci giorni fa ho inserito 7 caridine multidentata che però gradualmente escono sempre meno allo scoperto e stanno la maggior parte del giorno sotto una foglia e verso sera due tre su sette escono allo scoperto, quattro giorni fa la maggior parte a fatto la muta!!! |
Saranno impaurito, lascia che si ambientino
|
Concordo, anzi non é insolito che cambia di ambiente facciano la muta!
|
Ciao sono ancora io scusatemi se vi continuo a chiudere!!
Ho voluto aspettare a procedere con il dessamor perche lo vedevo migliorato per la verità un giorno sta male e l'altro migliora, il giorno dopo peggiora di nuovo e poi migliora ed è sempre stato così dall'inizio della malattia!!!#07 Quindi non saprei se fare la cura con il dessamor... Avevo sentito parlare e mi aveva consigliato anche il negoziante di provare con i bagni di sale voi cosa n'è ditte??!?! Grazie per le risposte future e per la pazienza!! |
Usato nelle giuste dosi è un buon metodo, ma non credo riesca a curarlo per bene, un altro aiuto potresti darlo usando dell'aglio, mi pare che si debba spremere sulle scaglie di cibo prima di somministrarle. Ma esperta i pareri di chi ha più esperienza con queste malattie
|
Ok grazie mille Stefano.C aspetterò la risposta di qualcuno che abbia più esperienza su queste malattie allora!!:-))
Eventualmente sapresti dirmi in che dosi va messo il sale?!? |
Ho girato un po' su internet e ho capito che bisognerebbe procedere così per i bagni di sale:
- un cucchiaino da café raso di sale marino ogni litro d'acqua - lasciare il pesce in questa soluzione per un quarto d'ora - una volta al giorno per due tre giorni Che n'è ditte potrei provare?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |