AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   betta con puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479754)

dinopan 19-01-2015 17:45

Ok..allora uso quella dell'acquario oppure osmosi?!?

stefano.c 19-01-2015 18:55

Quella dell'acquario che valori ha?
Usare osmosi con sali è un'ottima soluzione se non ti viene scomodo andarla a comprare
------------------------------------------------------------------------
Oppure mischi 50-60% di osmosi e il resto rubinetto

dinopan 19-01-2015 19:25

Ok grazie mille userò l'ultima soluzione da te descritta!!!
Vi terrò aggiornati sulle conseguenze della cura!!!

dinopan 20-01-2015 21:55

Ciao a tutti di nuovo sto per iniziare la cura con il dessamour visto che la situazione non migliorava..anzi comunque averi una domanda:
Dieci giorni fa ho inserito 7 caridine multidentata che però gradualmente escono sempre meno allo scoperto e stanno la maggior parte del giorno sotto una foglia e verso sera due tre su sette escono allo scoperto, quattro giorni fa la maggior parte a fatto la muta!!!

stefano.c 20-01-2015 22:10

Saranno impaurito, lascia che si ambientino

Puntina 21-01-2015 03:36

Concordo, anzi non é insolito che cambia di ambiente facciano la muta!

dinopan 22-01-2015 15:53

Ciao sono ancora io scusatemi se vi continuo a chiudere!!
Ho voluto aspettare a procedere con il dessamor perche lo vedevo migliorato per la verità un giorno sta male e l'altro migliora, il giorno dopo peggiora di nuovo e poi migliora ed è sempre stato così dall'inizio della malattia!!!#07
Quindi non saprei se fare la cura con il dessamor...
Avevo sentito parlare e mi aveva consigliato anche il negoziante di provare con i bagni di sale voi cosa n'è ditte??!?!
Grazie per le risposte future e per la pazienza!!

stefano.c 22-01-2015 16:59

Usato nelle giuste dosi è un buon metodo, ma non credo riesca a curarlo per bene, un altro aiuto potresti darlo usando dell'aglio, mi pare che si debba spremere sulle scaglie di cibo prima di somministrarle. Ma esperta i pareri di chi ha più esperienza con queste malattie

dinopan 22-01-2015 17:37

Ok grazie mille Stefano.C aspetterò la risposta di qualcuno che abbia più esperienza su queste malattie allora!!:-))
Eventualmente sapresti dirmi in che dosi va messo il sale?!?

dinopan 22-01-2015 20:47

Ho girato un po' su internet e ho capito che bisognerebbe procedere così per i bagni di sale:
- un cucchiaino da café raso di sale marino ogni litro d'acqua
- lasciare il pesce in questa soluzione per un quarto d'ora
- una volta al giorno per due tre giorni
Che n'è ditte potrei provare?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.