AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Poecilia sphenops gold (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479705)

mc2 12-03-2015 17:34

Per me potrebbe essere solo una questione di tempo prima che possano ingravidarla..
Altrimenti se proprio non ne vogliono sapere... c'è da farsene una ragione e...amen..:-)) #70
A parte gli scherzi, ripeto, sono selezioni diverse dello stesso pesce, e anche supponendo che fossero ibridi tra diverse specie di molly, sarebbero comunque fertili e si accoppierebbero lo stesso fra loro..;-)

Erick 22-03-2015 19:18

Ciao a tutti !

Ho un problemino...i molly del mio acquario litigano spesso, sia tra maschi che femmine.
I maschi continuano ad andare in competizione, le femmine si punzecchiano e si rincorrono ed altre si "arrabbiano" con i maschi quando cercano di fecondarle...(anche se ho notato che i maschi inseguono meno le femmine...)
Ci sono anche gli avanotti che litigano !! Si avvicinano tra loro e poi incominciano a punzecchiarsi cercando di darsi delle codate.

Cosa sta succedendo ?! Help...

L'acquario è 60 lt e tra adulti e avanotti quasi adulti in tutto sono una ventina.
Aspetto vostre risposte :-)

mc2 22-03-2015 19:56

Cerca di sfollare un pò... è l'unico modo per evitare conflitti per il territorio e il cibo..
Tieni sempre in maggioranza femmine.. ;-)

Erick 22-03-2015 20:26

Si le femmine sono 7 e i maschi 8
Darò via quelli che stanno per diventare adulti e qualche maschio, anche se dispiace un po perché essendo le prime volte che gli avanotti riescono a diventare adulti nel mio acquario...

Ho letto che i platy corallo mangiano le alghe e quindi diminuisce la formazione delle alghe, è vero ? Sono così "efficienti" ? :-)

mc2 22-03-2015 20:30

Meglio avere 1 maschio ogni 2/3 femmine..
Tutti i Poecilidi "brucano" le alghe saltuariamente come integrazione vegetale.. anche i molly.. #70

Erick 22-03-2015 21:15

Ultimamente si formano più alghe..devo pulire i vetri interni ogni settimana.

Molly e platy possono convivere ?

mc2 22-03-2015 21:20

Si, possono convivere senza problemi (non c'è neanche il rischio di ibridazione perchè appartengono a due generi diversi, cioè Poecilia i primi e Xiphophorus i secondi)..
Però se già hai problemi di sovraffollamento ti sconsiglio di aggiungere altro.. ;-)

Erick 23-03-2015 00:16

I molly vivono in acque un po salmastre e infatti aggiungo un cucchiaio o poco più di sale ogni volta che cambio l'acqua, i platy possono vivere in acque così ?

No infatti per adesso non aggiungo altri pesci, senó sono sempre punto e a capo ;-)

mc2 23-03-2015 00:53

Io credo di si..
Comunque l'aggiunta si sale è facoltativa, infatti questi pesci in natura si trovano in ambienti abbastanza diversificati..;-)

Erick 25-03-2015 12:29

Domanda :-)

L'acqua osmotica a cosa serve ? ...perché io nell'acquario non l'ho mai messa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11656 seconds with 13 queries