![]() |
Se guardi sul forum, non li usa nessuno i carboni.
Il filtro deve avere solo spugne (non antinitrati e non carbonate), lana di perlon se si vuole e cannolicchi il più possibile. |
Ma neanche in altre parti dell'acquario?
Comunque ti ringrazio mi hai aperto un mondo, ecco perché le mie piante non sono mai cresciute. Scusa per l'ignoranza, ma da oggi cambierà tutto :-)) |
Confermo
Servono da usare dopo trattamenti particlari in vasca per togliere medicinali o sostanze chimiche indesiderate e hanno un "attività" di pochi giorni, dopo i quali diventano inutili perché dopo qualche giorno diventano spugne non più attive. Tipo nel Juwel Rio mettono anche una spugna verde (Nitrax) antinitrati da togliere (non so quando va usata, ma nel dubbio la tengo nel cassetto) e anche la onnipresente spugna ai Carboni (Carbax, nera). Questa sarebbe cosa buona (se non la si ha ancora usata ovviamente) tenerla nel sacchetto in un cassetto per eventuali evenienze future :-) |
grazie mille ragazzi,da adesso solo sugne e cannolicchi.
Mi scuso di nuovo per l'ignoranza #12 |
Non dire ******* su, siamo tutti qua per imparare e "nessuno nasce imparato" :-))
Se vuoi puoi mettere anche della lana perlon, dipende dallo spazio che hai ancora nel filtro e se te ne servirà (di spazio) per eventuale torba |
Sì sì ancora grazie vi terrò aggiornati :-)
|
mi è stato inviato un messaggio da acquariomania dicendo che la vasca che avevo ordinato non sarà disponibile ancora per molto e allora mi hanno consigliato di prendere la 67l l'ho presa va bene lo stesso il filtro e l'illuminazione?
|
il filtro va bene, l'illuminazione forse inizia a diventare troppo scarsa, anche se il ceratophillum lasciato galleggiare ce la dovrebbe fare, come anche la microsorum
|
allora dovrei lasciare quelle 2 piante sospese e l'anubias riccia e i muschi?
|
I muschi pure ce la dovrebbero fare, la riccia non so, la pellicola Boh, l'altra penso di no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |